Come convertire VNS a Max

May 13

Il formato di file VNS è il formato di file Reallusion iClone predefinito e viene utilizzata per personaggi, oggetti di scena e le animazioni nel software di film-making animazione in tempo reale. Prima del rilascio della versione 4 del programma di utilità 3DXchange, è possibile importare modelli 3D, scheletri e animazioni da programmi come 3ds Max, Maya, Blender e Google Sketchup, ma non si poteva esportare file VNS. 3DXchange 4 consente di esportare e convertire i file VNS ad altri programmi, tra cui 3ds Max.

istruzione

1 Aprire 3DXchange. Fai clic su "File" e poi su "Apri". Navigare attraverso il file system per la posizione del SNV il file che si desidera convertire. Fare doppio clic sul file per aprirlo.

2 Fare clic sulle caselle di controllo accanto ai componenti della mesh 3D per esportare una parte del file VNS per l'uso in 3ds Max. Ad esempio, se si sta convertendo un puntello interno complesso e desidera esportare il pareti, soffitto e pavimento, ma non gli oggetti di scena di mobili, selezionare le caselle di controllo accanto ai nodi mobili prop per deselezionare loro. Lasciare tutte le caselle di controllo controllato se si vuole esportare il modello completo. Fai clic su "Seleziona tutto".

3 Fai clic su "File". Fai clic su "Esporta OBJ". Digitare un nome per il file OBJ esportato nella casella di testo "Nome file". Fare clic sul pulsante di opzione "Y-up" per rendere la "Y" asse l'asse fino nello spazio 3D e compatibile con 3ds Max. Fai clic su "Esporta selezionati solo" se è stato selezionato parti del file VNS per l'esportazione nella finestra di scena albero.

4 Fai clic su "Sfoglia" e navigare attraverso il file system per la posizione in cui si desidera salvare il file OBJ convertito. Fai clic su "OK".

5 3ds Max aperte. Fai clic su "File" e poi su "Importa". Fare clic su "Wavefront OBJ." Sfoglia il file system per la posizione del file OBJ convertito, evidenziarlo e fare clic su "OK". La rete e le texture si apriranno in 3ds Max.

Consigli e avvertenze

  • È possibile apportare modifiche alle texture sul vostro prop iClone o personaggio in 3DXchange prima di esportare. Trascinare e rilasciare nuove texture per il mesh 3D nella finestra principale.
  • È possibile importare file 3DS Max .3DS direttamente in 3DXchange 4 e convertirli in VNS, iProp o qualsiasi altro formato di file iClone per l'utilizzo del programma.