Come imparare il codice Flash

November 13

Come imparare il codice Flash


Il linguaggio utilizzato per le operazioni di programma in Flash si chiama ActionScript. Questo parti lingua molte delle qualità come altre piattaforme di programmazione. imparare con successo al programma ActionScript richiede la capacità di manipolare la sua struttura di base e l'ambiente. Le basi di ActionScript comprendono utilizzando la finestra di output, le variabili, i confronti, operatori matematici, e le condizioni logiche.
Copiare i codici nei seguenti passaggi, sostituendo i propri valori e le variabili.

istruzione

1 Scopri come utilizzare la finestra di output nella vostra programmazione. La finestra di uscita è un comodo strumento che consente ai programmatori di testare l'uscita dei loro programmi durante il processo di sviluppo. E 'analogo a applicazioni di test nella shell di Windows o Unix. La finestra di output viene chiamata utilizzando il comando trace () e poi andare a Test Video -> Invia-> Output. Il codice
trace ( "test tracciare!")
stampa il testo "Test traccia!" alla finestra di uscita.

2 Scopri come utilizzare le variabili globali e locali. Le variabili sono utilizzati come segnaposto per i dati alfanumerici. In ActionScript è possibile dichiarare una globale o una variabile locale. La variabile globale è disponibile per l'intero programma mentre una variabile locale viene utilizzato solo in una determinata operazione. Per dichiarare una variabile globale scrivere il nome della variabile e il valore. "Equilibrio = 100," assegna il valore di 100 alla variabile "equilibrio". Per dichiarare una scrittura variabile "var" locale e quindi il nome della variabile, "equilibrio var = 500" assegna il valore di 500 al nome della variabile locale "equilibrio".

3 Imparare ad usare i confronti. I confronti possono essere utilizzati per confrontare due o più valori e utilizzare i seguenti simboli; <(Minore di),> (maggiore di), = (uguale a),! = (Non uguale a),> = (maggiore o uguale a), <= (minore o uguale a). Per utilizzare i confronti dichiarare una variabile e dichiarare una seconda con un rapporto comparativo. balance_matt = 120, balance_mary> balance_matt. Questo afferma che balance_mary sarà sempre maggiore di balance_matt.

4 Imparare ad usare gli operatori matematici. Questi operatori lavorano utilizzando i seguenti simboli; + (Aggiungi), - (sottrazione), / (divisione),

(moltiplicazione). Per dividere è sufficiente dichiarare una variabile che esegue una operazione di divisione. divide = 4/2 (risultato è 2). La stessa struttura segue per gli altri operatori: sub = 5-3 (risultato è 2), mult = 4 5 (risultato è 20) e così via.

5 Imparare ad usare condizioni logiche. Per utilizzare condizioni logiche è necessario costruire un rapporto di causa ed effetto attraverso if / then dichiarazioni. Per fare questo in Flash lo script deve contenere l'istruzione if e l'istruzione. Il codice seguente stampa una dichiarazione alla finestra di output se una condizione è soddisfatta.

equilibrio var = 1300
if (equilibrio> = 1200) {
trace ( "Matt è più ricco di Maria!")
}
Dal momento che il "equilibrio" variabile globale viene assegnato un valore del 1300 la sentenza verrà stampato per la finestra di output.

Consigli e avvertenze

  • Una volta imparate le basi si sarà in grado di sviluppare script più avanzati che incorporano altre strutture come le funzioni e per il / mentre loops.ActionScript non è una lingua molto severa. Non è necessario dichiarare tipi di variabili, né è la sintassi specifica utilizzata per indicare il troncamento linea.
  • La finestra di output visualizza solo una lettura testuale del programma in quanto è inteso come un ambiente di test. Non aspettatevi che per la visualizzazione grafica.