Come insegnare il processo di pensiero design

March 27

Come insegnare il processo di pensiero design


Il processo di progettazione può davvero essere definito un processo di pianificazione. Secondo il Web Design Depot, la parte più importante del processo di progettazione è preliminari - una serie di schizzi, appunti ed esercizi di mappatura mente. Questi sono simile al contorno e bozza in un pezzo di scrittura. Ottengono le idee su carta e mostrano che le possibilità di lavoro e quali no. Se si sta tentando di insegnare agli studenti come funziona il processo di progettazione, è meglio camminare attraverso ogni passo in modo che sappiano come ognuno si inserisce nel complesso.

istruzione

1 Definire i parametri del progetto, compreso il termine s. Ad esempio, se avete dato agli studenti un incarico per la progettazione di un opuscolo per una società locale, chiedere loro di determinare le caratteristiche che rendono questa azienda diverso dagli altri. Dite loro di scrivere le loro scoperte.

2 Hit i libri e Internet o prendere il telefono per condurre una ricerca. Nel caso di assegnazione finto, gli studenti potrebbero guardare gli opuscoli prodotti da altre aziende. Essi dovrebbero anche guardare opuscoli passato e parlare con la gente da parte della società cliente. Hanno bisogno di effettuare i collegamenti visivi che possano tra il depliant del passato e determinare ciò che rende materiali visivi della loro azienda unica per loro. Nelle impostazioni del mondo reale, gli studenti avrebbero incontrato con il cliente in questa fase.

3 Guardare attraverso i libri di design e altro materiale visivo per l'ispirazione. Questo cambierà il ritmo e potrebbe comportare miglioramenti nel vostro pensiero.

4 Capire basata sulla ricerca ciò che il concetto di design sta per essere. In particolare, occorre che forma il prodotto finale avrà. Alcuni materiali hanno quello che Donald A. Norman nel "caffettiera del masochista" chiama affordance. Queste sono le cose che questi materiali permettono di fare o non fare. Ad esempio, la progettazione di un opuscolo da cartone telato fornirà diverse possibilità di un modo disegnato su carta.

5 Iniziare gli schizzi preliminari del concetto. Gli studenti dovrebbero usare tutte le informazioni raccolte finora per creare questi.

6 Creare alcuni mock up digitali basati su questi schizzi.

7 Ottenere un feedback da parte del cliente. Il cliente dirà agli studenti che progetti preliminari a loro piace o possono prendere gli elementi da diverse. Non è insolito per il progetto definitivo per essere un mix di diversi elementi presenti nei vari disegni. Il cliente sarà probabilmente parlare di foto, illustrazioni o scelte di lettering in questo momento e fare alcune decisioni finali su ciascuno di questi elementi.

8 Chiedi agli studenti di creare diversi campioni finali per il cliente. Di solito, si vuole da tre a cinque progetti per il cliente di prendere in considerazione.

Consigli e avvertenze

  • Ricordare agli studenti di mantenere i principi di progettazione grafica e comunicazione visiva in mente mentre lavorano. I loro disegni dovrebbero riflettere attenzione a questo dettaglio.
  • Gli studenti dovrebbero prendere il tempo per capire tutto il possibile per il cliente. Altrimenti, avranno la tendenza a creare disegni che li piacciono invece del client.