Come programmare un gioco di Bingo

April 12

Come programmare un gioco di Bingo


giochi di Bingo sono le attività della comunità popolari, spesso usati come eventi sociali, così come le attività di raccolta fondi, con il montepremi per la scissione gioco tra i vincitori della serata ei destinatari degli sforzi caritatevoli. Oltre ad essere un divertente gioco dal vivo, bingo è uno strumento di apprendimento eccellente per l'insegnamento delle lingue di codifica, perché è relativamente semplice programma per il codice, mentre anche utilizzando alcuni degli strumenti building-block di programmazione, compreso l'uso di variabili, generazione di numeri casuali, array e loop.

istruzione

1 Genera una carta unica per ogni giocatore che partecipa a tutto tondo del bingo in un array di cinque-by-cinque. Ogni scheda dispone di cinque colonne e cinque righe, con numeri casuali generati. La prima colonna presenta cinque numeri da 1 a 15, il secondo 16 a 30, il terzo 31 a 45, il quarto 46 a 60 e la quinta 61 a 75. È importante utilizzare un array per memorizzare in contrapposizione a 25 variabili uniche in modo da poter poi usare i loop per controllare le carte per i vincitori.

2 Generare un valore booleano, o vero falso, matrice / variabile per ogni scheda, per rappresentare se le macchie su una data carta sono stati chiamati o meno.

3 Delimitare gli spazi liberi su ogni carta impostando loro di valori "veri". Ad esempio, la piazza centrale è in genere uno spazio libero, e quindi la (2, 2) posizione in ogni matrice sarebbe impostata su true, per rappresentare la terza fila e lo spazio terza colonna, come array cominciano con (0, 0) per la variabile più basso.

4 Generare casualmente un numero intero compreso tra 1 e 75, che non sia stata precedentemente generato in questo gioco. Una matrice booleana con 75 spazi può essere utilizzato per monitorare se un numero è stato chiamato o no.

5 Segnare eventuali piazze sulle carte dei giocatori che corrispondono al numero chiamato. Mentre le carte vengono salvati come array, è possibile farlo usando rapidamente i cicli che scandiscono lungo la colonna che il numero potrebbe apparire in su ogni carta.

6 Controllare tutte le carte per un vincitore. Ci sono diversi modi di vincere nel bingo, che vanno da una linea retta, orizzontale, verticale o diagonale, a richiedere una copertura giocatore tutti e quattro gli angoli, il confine o un black-out completo. Per la maggior parte dei metodi di vincere, una serie di cicli nidificati sarà il modo più rapido per testare per un vincitore.

7 Genera un nuovo numero casuale se non viene trovato alcun vincitore.