Esercizi di modellazione 3D

September 14

Molti dei film più popolari degli ultimi anni sono stati creati utilizzando modelli 3D, così come lo erano molti spettacoli televisivi e video giochi. Le competenze di un buon modellatore 3D sono molto richiesti. Ma per ottenere un posto di lavoro in questo settore è necessario affinare quelle abilità. A causa della specializzazione che è comune durante la creazione calcolatore generato video, ci sono molti aspetti diversi al processo. Ma ci sono tre abilità generali si dovrebbe padroneggiare.

Utilizzo degli strumenti

La maggior parte dei programmi di modellazione 3D utilizzano fondamentalmente lo stesso insieme di strumenti, anche se di tanto in tanto utilizzare un nome diverso per loro. Questo significa che ci sono alcuni strumenti di base e le funzioni che avete bisogno di sapere come utilizzare, come ad estrudere, smussare (o smusso), tessellation (o linea), spostare e Ponte. Una tecnica che utilizza questi strumenti si chiama "scatola di modellazione." In questo approccio di base cubo viene caricato nella vista, e gli strumenti sono utilizzati per estendere e modificare le facce per produrre il modello desiderato. Pratica con questi strumenti utilizzando la tecnica di modellazione casella per creare due oggetti. Il primo oggetto deve essere statico, forse una macchina o una casa. L'altro dovrebbe essere un modello organico, come un cane o un albero.

Creazione di una mesh di qualità

Quando si utilizzano gli strumenti per creare un modello 3D, si dispone di alcuni obiettivi di qualità che è necessario tenere a mente. Si desidera che i modelli per essere interamente di quelli che vengono chiamati "Quad". Si tratta di poligoni con esattamente quattro lati. E non si vuole avere tutti i punti randagi nella vostra rete che non sono di vitale importanza per il modello. Infine, si desidera che il modello da utilizzare il numero minimo di poligoni necessari per l'oggetto o la figura, dal momento che i modelli 3D di alta conteggio di poligoni impiegano più tempo per il rendering. Esaminare attentamente i modelli creati nella sezione precedente e vedere quanto bene si incontrano questi obiettivi. Decidere come si potrebbe li avete fatto meglio.

Concezione progettare

Prima di un modello 3D di un personaggio o di un oggetto può essere creato, il personaggio si basa su è probabilmente già stata descritta in parole o disegni. Una parte importante della creazione di un modello 3D è correttamente interpretare ciò che lo scrittore o regista ha in mente per il personaggio, in base alla sceneggiatura o storyboard. Allo stesso tempo, si deve tener conto di ciò che può o non può essere fatto.

Per questo motivo, è necessario mettere in pratica le idee di script convertire in un modello praticabile. Un buon modo per farlo è quello di prendere una descrizione sceneggiatura di un carattere già creato e vedere quanto vicino il modello si arriva con è alla concezione originale, così come come si differenzia. Le differenze non sono necessariamente sbagliato nella misura in cui soddisfano i requisiti per la figura.