January 18
I programmatori possono creare animazioni in Java disegnando una serie di immagini sullo schermo, una dopo l'altra. Il modo più semplice per farlo è quello di passare in rassegna le immagini di una collezione, in modo da creare un effetto di animazione. È possibile ottenere questo risultato il ciclo attraverso una serie di immagini, la visualizzazione di ogni immagine, a sua volta. Questo metodo può aiutare nella creazione di schermate iniziali animati per programmi o piccole parti di applicazioni Web.
1 Impostare la classe Java. Questa classe contiene le variabili per contenere 10 immagini per animare in un array, insieme con le variabili per tenere traccia delle immagini attuali, e il numero di immagini in realtà nella lista:
import java.awt. *;
public class Animate estende javax.swing.JApplet implementa Runnable {
Immagine [] = animazione nuova immagine [10];
int corrente = 0;
corridore filo;
}
2 Creare un metodo di avvio per avviare l'animazione:
public void start () {
if (runner == null) {
runner = new Thread(this);
runner.start();
}
}
3 Creare un metodo di vernice, che disegnare l'immagine sullo schermo:
vernice public void (schermo Graphics) {
super.paint(screen);
Graphics2D screen2D = (Graphics2D) screen;
if (animation[current] != null)
screen2D.drawImage(animation[current], 0, 0, this);
}
4 Creare un metodo in esecuzione per eseguire l'animazione. Questo metodo controlla se la corsa filo, "runner" è il filo attiva corrente. Se è così, il ciclo "while" continuamente richiamare il metodo "vernice" a "ridisegnare" e quindi incrementare l'immagine corrente. Il contatore immagine torna a 0 ogni volta che l'elenco è fatto, fare una immagine ripetuta:
public void run () {
Thread thisThread = Thread.currentThread();
while (runner == thisThread) {
repaint();
current++;
if (current >= animation.length)
current = 0;
Thread.sleep (500);
}