Come texture Un coltello in hypershade

February 22

Hypershade è uno strumento avanzato rendering grafico in Maya, un software di animazione e grafica-elaborazione 3D. Gli utenti possono utilizzare per dare Hypershade oggetti texture grafiche molto dettagliate, il rendering di luce e altri effetti speciali. Sulla texture di un oggetto, come un coltello, è necessario aprire il menu Hypershade, selezionare il tipo di tessuto e modificare altre impostazioni grafiche. Più di una trama hypershade può essere applicato ad un oggetto se ha diversi tipi di superficie.

istruzione

1 Caricare Maya e iniziare un nuovo progetto facendo clic su "File" e "Nuovo", o caricare un uno già esistente facendo clic su "Carica".

2 Importare il vostro modello di coltello facendo clic su "File" e selezionare "Importa".

3 Aprire il menu Hypershade cliccando su "Window" nel menu barra degli strumenti superiore. Selezionare "Rendering Editors" e scegliere "Hypershade."

4 Trascinare un nodo dello shader anisotropico Maya nell'area di lavoro nel menu Hypershade. Fare doppio clic su di esso per aprire la sua Editor attributi.

5 Spostare la barra di colore per cambiare il colore, la trasparenza e altre opzioni di texture. È possibile vedere un esempio della texture nel pannello superiore.

6 Mantenere il menu hypershade aperta e seleziona la maglia lama del coltello. Nel menu Hypershade, fare clic destro sul anisotropico Shader e selezionare "Assegna materiale alla selezione." Questo si applica il colore texture per il filo della lama.

7 Ripetere i passaggi 4 a 6 per il manico del coltello, cambiando le caratteristiche del colore nel Editor attributi.

8 Chiudere il menu Hypershade e salvare il lavoro.