November 29
modelli Tre-D sono spesso utilizzati in film, spettacoli televisivi e spot pubblicitari come figure poseable o come oggetti di scena in una scena. Anche molte imprese locali di piccole dimensioni e canali di notizie stanno ora impiegando modelli 3-D nei loro annunci e loghi. Un modello che si vedono spesso usato all'inizio di notizie sportive o di Sporting Goods spot è un canestro da basket. Se si desidera creare il proprio modello di canestro da basket, è possibile scegliere tra diversi programmi per fare il lavoro.
1 Inizia SketchUp. Selezionare la figura di default che appare nella vista ed eliminarlo.
2 Selezionare lo strumento "Cerchio" dalla barra degli strumenti e disegnare un cerchio circa la larghezza del cerchio. Disegnare un altro cerchio all'interno del primo. Selezionare il cerchio interno ed eliminare il poligono.
3 Selezionare lo strumento "Push / Pull" e utilizzarlo per aumentare la forma cerchio allo spessore giusto per il cerchio.
4 Utilizzare lo strumento "rettangolare" di concerto con il "Move" e "/ push pull" strumenti per creare un piano di sostegno e di un blocco rettangolare che collega il tabellone al cerchio.
5 Aprire Blender. Selezionare il cubo di default nella scena ed eliminarlo.
6 Selezionare "Add" dal menu e scegliere "Mesh". Dalle opzioni, scegliere "Torus". Nella finestra di dialogo che appare, fare il "Raggio minore" 1 e fare clic su "OK".
7 Selezionare "Add" dal menu e scegliere "Mesh." Scegliere "Cube".
8 Vai a "oggetto" e scegliere "Trasforma". Utilizzare la "Scala sull'Asse" funzione per ridimensionare il cubo per formare il tabellone. Utilizzare le frecce "Move" per posizionarla rispetto al cerchio.
9 Utilizzare un altro cubo per creare un blocco che collega il cerchio per il tabellone.
10 Inizio Wings 3D. Pulsante destro del mouse sulla vista e fare clic sul pulsante accanto a "Torus". Nella finestra di dialogo che appare, fare le "Sezioni" 40 e il "Raggio minore" .01. Fai clic su "OK".
11 Pulsante destro del mouse nella vista e scegliere "Cube". Andare alle opzioni in alto e passare alla modalità di selezione "Oggetto". Selezionare il cubo.
12 Pulsante destro del mouse sulla vista e scegliere "scala dell'asse". Nella finestra di dialogo che appare, scegliere l'asse "Z" e trascinare per rendere il cubo lo spessore che si desidera per il tabellone. Ripetere questo passaggio per scalare il tabellone nelle altre dimensioni.
13 Pulsante destro del mouse nella vista e selezionare "Move". Nella finestra di dialogo, scegliere la direzione in cui si desidera spostare il tabellone e trascinarla. Ripetere questa operazione tutte le volte che ci vuole per ottenere il tabellone in posizione.
14 Ripetere i passaggi 2 e 4 per creare un blocco che collega il cerchio per il tabellone.