3D Studio Max Engine Blocco Tutorial

September 28

3D Studio Max Engine Blocco Tutorial


Le tre dimensioni (3D) 3ds Max applicazione di progettazione ha molti strumenti di modellazione per la creazione di una macchina virtuale (o altro veicolo) blocco motore. Una strategia efficace per l'applicazione di questi strumenti è quello di lavorare dal più grande al più piccole parti del motore, creando ciascuno da forme di base di Max (come scatole e cilindri). Rendetevi conto che è possibile modellare questi blocchi di costruzione in molti modi per completare una singola parte, e che le immagini di riferimento chiare sono essenziali per la modellazione nulla in 3ds Max.

Creazione di piani di riferimento

Una tecnica di modellazione comunemente usata è quella di creare piani di visualizzazione per la parte anteriore, laterale e viste sinistro o destro l'oggetto che si desidera modellare. Ottenere questi punti di vista da foto cristalline del motore, in formato JPEG o un formato considerato. Galleria di immagini 3D di Google è una delle molte fonti di immagini.

Per ogni vista (frontale, laterale, a sinistra), creare un piano di 3ds Max con dimensioni della vista. Utilizzando il tasto quadrato senza testo accanto al pulsante "Diffuse" nel Material Editor, visualizzare il file di immagine sul piano.

Allineate i piani completate per formare un diorama del motore. L'effetto netto di vedere diorama sarà come guardare l'interno di una scatola da scarpe la cui parte posteriore, laterale e inferiore contenere viste blocco motore.

Creare il blocco

Avviare l'analisi 3ds Max oggetto Box (fare clic sul menu "Crea" e scegliere "Primitivi standard") su una particolare visione del diorama per il più grande parte del motore, il blocco motore principale.

Specificare almeno tre o quattro segmenti ciascuno in altezza, larghezza e lunghezza lati della scatola. blocchi segmentati sono più facili da modellare che non segmentato.

Dopo la casella corrisponde l'immagine diorama di partenza, le dimensioni della casella a un'altra vista.

Tagliare nel blocco

Dopo il dimensionamento della scatola, iniziare a scolpire per adattarla alle immagini di riferimento. Dal momento che il blocco è fortunatamente simmetrica, tagliare via i bordi della metà sinistra. Quindi, applicare il modificatore Symmetry per rispecchiare automaticamente la metà destra sulla sinistra.

Il modificatore Symmetry richiede che prima di convertire la casella per un modificabile Poly. Fare clic sulla casella e selezionare lo strumento modificabile Poly. Eliminare metà sinistra della scatola utilizzando lo strumento "Rimuovi" del sotto-oggetto Edge. (Non usare il tasto "Cancella".) Quindi, applicare il modificatore Symmetry per rispecchiare il lato destro del box a sinistra.

Cono del blocco motore andando al sotto-oggetto vertice, gruppo selezionando il gruppo di vertici vicino fondo del blocco e spingendo verso l'interno. Ripetere questa operazione per la riga di vertici al fondo del blocco.

Spostare dal più grande al più piccolo

Formare il collettore di scarico da booleana (voce "Compound" sotto il menu "Crea") operazioni di taglio applicata a un oggetto Box. Utilizzare un cilindro rastremato come operatore di taglio.

Forma il coperchio della testata dalle tecniche utilizzate per il blocco motore principale: utilizzare il 3ds Max Box oggetto, e tracciare la parte superiore, immagini di riferimento quindi a sinistra nel vostro diorama.

Continuare stampaggio parti del motore dal più grande al più piccolo. Creare le parti a forma di blocco dall'oggetto Box. Le possibili strategie per fare altre parti seguono.

Formare parti più piccole

Formare la ventola di raffreddamento da una bombola. Modellare pale del ventilatore come caselle sottili a forma con il modificatore Twist. O semplicemente utilizzare lo strumento Sposta comune sui vertici di un angolo, con morbido Selection consente di deformare automaticamente i vertici circostanti.

cavi Forma e cinture dalla Estrusione Lungo strumento Spline applicati a una sezione trasversale di poligoni circolari. Rendere la coppa dell'olio come sicurezza, intagliata con lo strumento di taglio.

Per ogni parte, cercare forme semplici, quali le scatole, cilindri e coni, e anche modelli e simmetria. Fare riferimento costantemente alle immagini del diorama di riferimento e alla vostra creatività, che riempie gli spazi vuoti non coperti dal diorama.

Quando il modello è fatto, renderlo con menu "Render" di Max.