Carrara Network Rendering

March 2

Carrara Network Rendering


Generazione di grafica 3D e le animazioni richiede una notevole potenza di calcolo. La condivisione dei requisiti di elaborazione tra una rete di computer accelera il contrario in termini di tempo di lavoro di rendere un personaggio o una scena per l'integrazione in un progetto più ampio o esportare in uno strumento di editing 2D per la correzione del colore. Carrara Pro offre rendering di rete in grado di migliorare la funzionalità introdotta nella versione 4 di questo strumento 3D multi-piattaforma.

Storia di Carrara

Le radici di Carrara risalgono alla fine del 1980 a Ray sogno, una società che ha creato un programma di primi Macintosh 3D chiamato Ray Dream Studio. Fractal Design ha acquistato Ray sogno nel 1996, poi MetaTools comprato Fractal Design. MetaTools, che a sua volta rinominati MetaCreations, acquistati Infini-D da speculare International e fuse la sua nuova acquisizione con Ray Dream Studio per creare un nuovo prodotto denominato Carrara. Quando MetaCreations vendute le sue risorse software grafico, nel 2000, ha acquistato Eovia Carrara, poi venduto al suo attuale proprietario, DAZ Productions, quando DAZ ha acquistato Eovia nel 2006. Questo riunito Carrara sotto la stessa proprietà come i suoi ex stablemates Bryce e Poser, anche di un tempo MetaCreations beni.

Rendering di rete

La versione 4 di Carrara ha introdotto distribuito rendering che ha permesso fino a cinque computer per condividere il lavoro di creazione di immagini complesse attraverso una rete di sistemi. La funzionalità di rendering di rete catena Eovia ha debuttato nella versione Pro di Carrara 4, mettendo personaggio, scena e riprese di sviluppo nella fascia di prezzo di amatori che potevano permettersi $ 579 per un programma compatibile con Mac OS X. La versione regolare del programma, chiamato semplicemente Carrara, mancava il rendering in rete.

sviluppo Carrara

Nel 2006, DAZ Productions introdotto Carrara e Carrara Pro 5.1, interrompendo il collegamento per l'hardware PowerPC che ha sostenuto la versione 5 del software e inaugurando Carrara nell'era Mac Intel. La versione 5.1 è stata la prima ad apparire sotto una nuova proprietà del programma, raggiungendo il mercato solo quattro mesi dopo DAZ acquistato Eovia nel mese di aprile 2006. Anche se il rendering di rete ha continuato ad apparire solo nel set di strumenti della versione Pro, funzionalità di rete del programma Advanced po 'di là della loro prime radici.

continua evoluzione

Quando la versione 6 di Carrara e Carrara Pro apparso nel 2007, il comunicato stampa di DAZ Productions annuncia la sua disponibilità non ha fatto così tanto come il networking menzione. Lo stesso valeva l'anno seguente quando la versione 7 è venuto sul mercato, in espansione base di utenti del prodotto per includere gli utenti di Windows. Nel 2010, con il lancio della versione 8, il rendering in rete, infine, ha ricevuto rinnovata attenzione. supporto di rete ottimizzato fornito esteso controllo master-macchina di rendere nodi e ha permesso agli utenti della rete per rendere cornici o secchi-Carrara termine di per le piastrelle che compongono una cornice immagine. DAZ offre anche griglia, un add-on opzionale prodotto che espande le funzionalità di rete di molti dei suoi prodotti, tra cui Carrara 8 Pro, consentendo loro di accedere a rendere le aziende agricole che includono fino a 50 nodi di rete.

Caratteristiche di rete

Carrara Pro utilizza rete basata su Ethernet per impostare una render farm. Ogni sistema all'interno della rete dovranno essere equipaggiati con un nodo di rendering, ad eccezione del maestro, su cui Carrara si gestisce. Gli utenti possono optare per uno qualsiasi dei tre motori di rendering, a seconda del livello di qualità richiesto nel finito rendering. Progetto produce un output rapido per scopi di correzione; fotorealistico aggiunge ray tracing per mostrare l'interazione della luce all'interno di scene resi; non fotorealistico crea produzione artistica che simula dipinti e disegni.