Come creare un sistema interattivo Flash Glossario

November 23

Creare un glossario interattivo in Flash scrivendo un breve programma ActionScript. Questo programma visualizza le definizioni del glossario quando un utente fa clic su un pulsante che mostra una parola che vuole la definizione per. Una parte fondamentale di questo programma è la dichiarazione addEventListener perché racconta Flash per attivare una funzione ogni volta che si fa clic sul pulsante si fa riferimento in questa affermazione. Per personalizzare il quiz, aggiungere ulteriori pulsanti allo stage utilizzando le istruzioni del progetto come la vostra guida.

istruzione

1 Clicca comando "Nuovo" del menu "File", poi cliccare su "OK" per creare un nuovo progetto Flash. Trascinare due pulsanti e un controllo Label dal pannello Componenti allo stage. I pulsanti vengono visualizzate le parole che si desidera visualizzare una definizione per. L'etichetta mostrerà la definizione quando l'utente del glossario clic su un pulsante.

2 Fare clic sull'etichetta, quindi digitare "lblQ" nella casella di testo in cima al pannello Proprietà per il nome del Label. In questo modo visualizzare il proprio programma di definizione, nell'ambito del Label. Nome i pulsanti "btn0," e "btn1", come avete fatto l'etichetta. Si noti che la denominazione dei tasti non cambia il testo che vengono visualizzati. Dà solo a loro un tag che il programma deve fare riferimento ai pulsanti.

3 Fare clic sul primo pulsante per selezionarlo, quindi digitare nella casella di testo "Etichetta" nel pannello Proprietà una parola che si desidera includere nel glossario. Ad esempio, se si desidera che la parola "Paint" nel glossario, digitare quella parola nella casella di testo "Etichetta" appena descritto. Digitare una parola diversa nella casella di testo "Etichetta" per il secondo pulsante.

4 Premere il tasto "F9" per aprire il pannello Azioni, quindi incollare il seguente programma ActionScript nella finestra di programmazione. Questo programma visualizza una definizione nel controllo Label quando l'utente del glossario clic su un pulsante. dichiarazioni "funzione" del programma di uso "testo" la proprietà della casa editrice di assegnare una definizione dalla matrice strDef per l'etichetta.

import flash.events.Event;
import fl.controls.RadioButtonGroup;
import fl.events.ComponentEvent;
import flash.text. *;
import fl.events.ColorPickerEvent;
import flash.events.MouseEvent;
var strDef: Array = [ "definizione 1", "2 definizione"];
btn0.addEventListener (MouseEvent.CLICK, btnH0);
btn1.addEventListener (MouseEvent.CLICK, btnH1);
Funzione btnH0 (evento: MouseEvent): void
{
lblQ.text = strDef [0];
}
Funzione btnH1 (evento: MouseEvent): void
{
lblQ.text = strDef [1];
}

5 Digitare sulla definizione fittizio "Definizione 1" con la definizione della parola che si etichettato il primo pulsante con. Ad esempio, se si etichettato il primo pulsante "Paint", è possibile digitare "Pigmento applicato ad una tela" per la definizione. Digitare il testo fasullo "Definizione 2" con la definizione per il secondo pulsante.

6 Premere il tasto "Control" e "Enter" simultaneamente per eseguire il glossario interattivo. Ogni pulsante mostra una parola nel glossario. Fare clic su un pulsante per visualizzare l'etichetta la definizione della parola visualizzata sul pulsante.