Tipologie di Dati

October 24

Il testo di una e-mail che si scrive, il file scaricato o il video si gioca sul computer sono tutti esempi di dati. L'e-mail, file e il video che noi riconosciamo come significativa sono rappresentati da computer in formato digitale; "bit e byte" (le unità di stoccaggio) in possesso di 1 e 0. I programmi sono le istruzioni per fare qualcosa con i dati; azioni che (la maggior parte del tempo) può essere eseguita in quanto la struttura (o tipo) di dati è noto. Dati e programmi si incastrano e sono componenti della nostra era dell'informazione.

Tipi di dati semplici

Le variabili sono contenitori che i programmi utilizzano per memorizzare valori. Un tipo di dati definisce un insieme di valori possibili per e operazioni su tali valori. Nel richiedere i programmi di dichiarare i tipi di dati prima di eseguire, i programmi possono essere controllati per la correttezza, con conseguente minor numero di errori di runtime. Quasi tutti i linguaggi di programmazione elettrica incorporata in tipi di dati per i numeri, ad esempio, numeri interi, punto galleggiante (decimali) e caratteri. tipi più complessi consentono la creazione di variabili specifiche per il dominio del problema. Un record potrebbe essere dichiarata mediante la combinazione di tipi fondamentali di riferimento come entità di nome, ad esempio, un record cliente, nome che contiene, data di nascita, ID, indirizzo, ecc

Tipi avanzati

Un array è una lista in grado di contenere più elementi di un tipo di dati, ad esempio un insieme di segni della prova o record dei clienti. I suoi elementi sono accessibili dalla iterazione di ogni elemento in successione. Pile e code sono tipi di elenchi. Entrambi tipicamente contenere più elementi, ma differiscono nel modo in cui gli elementi sono accessibili. Nello stack, elementi vengono rimossi nell'ordine inverso in cui sono stati aggiunti, denominato "ultimo entrato, primo uscito" (LIFO). La coda è un "first in, first out" struttura (FIFO). Una coda può essere utilizzata per scaricare richieste di servizio da un'applicazione. Entrambe le pile e code sono implementati per fornire servizi ai programmi.

Banche dati

Strutture dati si sono evolute con l'adozione di sistemi di gestione di database relazionali (RDBMS) nel 1980. RDBMS definire i propri tipi e programmi di dati leggere e scrivere dati attraverso un linguaggio di alto livello, Structured Query Language (SQL). RDBMS gestire i complessi dettagli di memorizzazione e il recupero per le applicazioni.

Oggetti

Programmazione orientata agli oggetti (OOP) è arrivato nel 1990. i benefici di OOP includono la riduzione errore di programma e di promuovere il riutilizzo del codice. Prima di OOP, le istruzioni potrebbero influenzare i dati in modo non intenzionale, una causa comune di errori. OOP fasci istruzioni (metodi) e dati (attributi) in "oggetti" che limita l'accesso ai propri dati. Il riutilizzo del codice è fornita attraverso la definizione di una gerarchia in cui gli oggetti più specializzati ereditano gli attributi e comportamenti da quelli più generalizzati.

Qual'è il prossimo?

Da schede perforate per PC da gioco per teleconferenza wireless, nuove applicazioni per i computer sono in continuo apparire. Queste applicazioni spesso che fare con le nuove forme di dati e richiedono un salto evolutivo in modelli di programmazione.