December 2
Roblox, un mondo libero on-line, si compone di chat room, negozi virtuali e luoghi. Ogni utente crea il suo posto usando l'editor Roblox "Roblox Studios." Tipicamente, un luogo costituito da oggetti forniti da Roblox, come strade, automobili e mattoni. Ogni mattone è costituito da un colore specifico, la dimensione, lo stile e tipo di superficie. Per trasformare un mattone in un ascensore, scrivere un comando che istruisce un mattone per aumentare quando un utente passi su di esso.
1 Visita il tuo posto Roblox e fare clic sul pulsante "Modifica".
2 Aprire il menu "Inserisci". Nel menu a discesa, fare clic su "mattoni". Fare clic su un mattone del colore desiderato per aggiungerlo al gioco. Questo mattone serve come base per l'ascensore.
3 Trascinare e rilasciare il mattone nella posizione desiderata. Fare clic sul mattone per evidenziarlo.
4 Aprire il menu "Inserisci" e fare clic su "Oggetto". Fai clic su "BodyPosition" e fare clic su "OK". Aprire il menu "Inserisci", cliccare su "Oggetto", fai clic su "BodyGryo" e fare clic su "OK".
5 Aggiungi un mattone marcatore invisibile, accanto al mattone originale. Fare clic sul menu "Inserisci", fare clic su "mattoni" e fare clic sul mattone chiaro. Trascinare il mattone accanto al mattone originale. Posizionare il cursore sopra il mattone e premere l'icona che assomiglia a una piattaforma. Attendere che il cursore per assomigliare e l'ancora e fare clic sul mattone.
6 Fai clic destro sul mattone e scorrere fino a "Proprietà". Clicca su "BodyGyro" e impostare i valori e "Y", "Z" fino a che non corrispondono al valore "X".
7 Aprire il menu "Proprietà" del mattone originale. Fare clic sull'opzione "BodyGyro" e notare la X, Y e Z valori. Fai clic destro sul mattone chiara e clicca su "BodyGyro". Impostare i valori in modo che corrispondano i valori del mattone originale.
8 Ripetere questo processo per ogni livello dell'ascensore.
9 Aggiungere uno script che crea un pulsante che muove l'ascensore. Fare clic sul menu "Inserisci" e scorrere fino a "Script". Ad esempio, questo script spiega la posizione di ogni blocco su un ascensore a due piani:
di blocco locale = script.Parent
locale Blocco1 = script.Parent.Parent.Part1
locale posizione1 = script.Parent.Parent.pos1
locale Posizione2 = script.Parent.Parent.pos2
10 Espandere lo script. Scrivere una funzione che indica il luogo per sollevare il blocco quando viene toccato, come questo:
ascensore funzione (touch)
se antirimbalzo = true allora
position1.BodyPosition.position = position1.Position
position1.Achored = false
Aspetta
fine
11 Fare clic sul menu "File" e scorrere fino a "Salva".
12 Scrivere uno script per ogni livello dell'ascensore. Sostituire il nome "posizione 1" con il livello del pavimento. Ad esempio, per il terzo piano, scrivere "POSITION3."