Come progettare la tua camera 3D

May 13

Modellazione 3D è un'abilità sempre più prezioso impostato per avere, dal momento che la grafica 3D vengono utilizzati in tutti i formati multimediali, tra cui film, stampa, e il web. Quando si lavora in modellazione 3D, creare una serie di modelli di base che in seguito sarà possibile espandere su di produrre versioni più complesse. Uno dei più utili di questi è un modello di camera interna.

istruzione

1 Vai alle icone Manipolatore in alto, e selezionare il manipolatore universale. Ora, vai alla scheda primitive, e fare clic sul cubo. Ora fare clic all'interno della vista, ed espandere il cubo. Quindi di nuovo. Si dispone ora di un cubo perfetto. Ma, naturalmente, le camere non sono a forma di cubo.

2 Come progettare la tua camera 3D


Andare oltre al pannello delle proprietà e modificare le posizioni X e Z a 0. Ora vai a Visualizza, e cambiarlo in primo piano. Con il tasto sinistro del mouse, selezionare il piccolo cubo verde si vedrà nella parte superiore del manipolatore universale, e trascinarlo verso il basso fino a quando l'altezza del cubo di rapporto larghezza sembra più una camera.

3 Come progettare la tua camera 3D


Passare alla scheda Modellazione Vertex, selezionare gli strumenti Tesselation, e cliccare su Slice. Ora torna al tuo cubo, posizionare il cursore solo a un lato della linea centrale, più o meno quanto si pensa la metà di una porta si estenderebbe, e fare clic su. È stato creato una fetta tutto intorno al cubo, e ed hanno generato nuovi poligoni. Ripetere sull'altro lato poi linea centrale. Poi tagliare una terza porzione in alto che sarà la parte superiore della porta. Fare clic su Convalida.

4 Come progettare la tua camera 3D


Cambia la vista posteriore di prospettiva, e cambiare l'icona di selezione per selezionare le facce. Fare clic sul poligono dove la porta sarebbe. Ora vai a Vertex Modeling, e selezionare estrusione di superficie. Nel pannello Proprietà, cambiare lo strumento di Radial. Ora spostare lo strumento sopra il poligono, fino a quando l'estrusione è più o meno la forma di un telaio della porta, cliccare sullo schermo e fare clic su Convalida. Ripetere e invece di scegliere radiale, selezionare assiale, ed estendere il poligono leggermente verso l'esterno.

5 Come progettare la tua camera 3D


Creare le finestre. Vai al Pannello Proprietà e fare clic sulla X Symmetry. Modificare la vista a destra. Selezionare la grande poligonale su quel lato. Fare clic Proietta superficie, andare a Proprietà e modificarlo in Radial. Quindi creare un rettangolo di massima. La X Symmetry creerà la stessa cosa sul lato opposto. Ora cambiare l'icona di selezione di bordi, e selezionando i lati o superiore del rettangolo, e utilizzando i controlli di posizione e di scala del manipolatore universale, cambiare la forma del rettangolo di qualcosa di più simile a una finestra. Ora cambiare l'icona di selezione di nuovo al Faces, e selezionare il poligono finestra. Vai a Vertex M, selezionare Estrusione di superficie, e modificarlo radiali. Ora creare un inserto che servirà come un davanzale. Fare clic su Convalida.

6 Come progettare la tua camera 3D


Spostare il mouse in modo da posizionare la telecamera all'interno della nuova stanza. Ruotarlo in modo da visualizzare la finestra, e selezionare i quattro poligoni esterni. Vai alla scheda Vertex Modeling, cliccare su Estrusione veloce, e nella vista di trascinamento verso l'interno sulla piccola freccia blu appena sufficiente per produrre un leggero inserto per il davanzale. Ora cambiare l'icona di selezione di nuovo ai bordi, ruotare verso la porta, e ancora una volta utilizzando i controlli di posizione e di scala del manipolatore universale, regolare i bordi che costituiscono la soglia della porta, fino a quando non guardare a destra. E il gioco è fatto: un modello di camera interna di base.

Consigli e avvertenze

  • Ricordate, se non è giusto, è sempre possibile annullare.