Come fare un Flash rollover Immagine

September 1

Come fare un Flash rollover Immagine


Con Flash, è possibile creare effetti folli che corrispondono a quello di altri programmi come JavaScript sono capaci di fare. immagini rollover possono essere usate per creare effetti su un sito, oppure possono essere utilizzati come mezzi per passare ad altre sezioni di un sito dinamico. Uso di ActionScript permette un effetto di rollover per essere più versatile oltre a garantire che l'animazione rimane piccolo. Solo poche righe di scrittura sono necessari per spostare un oggetto dallo stato A a B a C.

istruzione

1 Aprire un nuovo file Flash Actionscript 3.0.

2 Importare le immagini. Questo viene fatto andando nel menu \ "File, \" \ "Importa \" e \ "Importa nella libreria. \"

3 Selezionare la linea temporale e rinominarlo "Livello 1" a "immagine 1."

4 Trascinare un'immagine dalla libreria sul palco.

5 Convertire l'immagine in un simbolo. Questo viene fatto premendo F8 o andare al menu \ "Inserisci \" e \ "nuovo simbolo. \"

6 Assegnare un nome al simbolo "Immagine 1" e verificare "Movie Clip" per convertirlo in un clip filmato.

7 Clicca \ Un clip filmato "OK. \" Con il nome "Immagine 1" appare nella biblioteca.

8 Dare il clip filmato un nome di istanza "Image1_mc. \" Fate questo sotto il pannello "Proprietà" che si trova sotto il palco sotto la scheda "Proprietà".

9 Selezionare il fotogramma 30 sulla timeline e premere F5 per aggiungere una cornice.

10 Creare animazioni facendo clic destro in qualsiasi punto tra frame 1 e 30 e selezionando "Crea interpolazione movimento. \"

11 Selezionare fotogramma 30.

12 Selezionare l'immagine sul palco e cambiare la sua impostazione Alpha a 0 per cento andando alla scheda "Proprietà" sotto "di colore." L'immagine sul palco è ormai invisibile.

13 Bloccare il livello "Immagine 1" e inserire un nuovo livello "Immagine 2" Utilizzare il "Blocco / sbloccare tutti i livelli" icona sopra gli strati.

14 Selezionare il fotogramma 55 del livello "Immagine 2" e premere F5.

15 Selezionare fotogramma 25 e premere F6. Questo inserisce un fotogramma chiave sul fotogramma selezionato.

16 Trascinare "Immagine 2" sul palco e premere F8.

17 Selezionare \ "Clip filmato \" e assegnategli il nome di istanza "Image2_mc. \"

18 Creare un'interpolazione di movimento tra il telaio 25 e 55.

19 Selezionare telaio 25 e l'immagine sul palco e modificare l'impostazione Alpha a 0 per cento.

20 Selezionare telaio 30 e l'immagine sul palco e dare un'impostazione alfa del 100 per cento.

21 Selezionare telaio 55 e l'immagine sul palco e impostare l'impostazione Alpha a 0 per cento.

22 Ripetere i passaggi precedenti per altre immagini aggiunte. Inserire un nuovo livello denominato "Azioni" e premere il tasto F6 sul telaio 30 e 55 per aggiungere fotogrammi chiave.

23 Clicca sul telaio 1 del livello "Azioni" e premere F9 per aggiungere il seguente codice: <br /> stop () <br /> <br /> GO image1_mc.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_OVER, imageOver) <br /> GO <br /> funzione di imageOver (evento: MouseEvent): void {<br /> play () <br /> <br /> GO}

24 Seleziona fotogramma 30 del livello "Azioni" e inserire il codice qui sotto: <br /> stop () <br /> <br /> GO image2_mc.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_OVER, imageOver2) <br /> <br /> GO funzione imageOver2 (evento: MouseEvent): void {<br /> play () <br /> <br /> GO} <br /> <br /> Selezionare il fotogramma 55 e sotto il livello azioni inserire questa riga di codice: < br /> stop ();

25 Provare il filmato premendo il tasto "Ctrl + Invio." Il vostro effetto di immagine rollover dovrebbe funzionare. <br /> Pubblicare l'animazione andando a \ "File \" e \ "Pubblica. \"

Consigli e avvertenze

  • Si può avere il maggior numero di oggetti possibile scivolare dentro e fuori. <br /> <br /> utilizzare grafici, testo di input e pulsanti integrati nel simbolo di clip filmato per creare animazioni dinamiche.