Come aggiungere più materiali in 3D Studio Max

March 12

Come aggiungere più materiali in 3D Studio Max


3D Studio Max di Autodesk è un avanzato 3D di modellazione e animazione set di strumenti che permette di creare complete mondi in 3 dimensioni con una qualità che rivaleggia con quella di gioco e film aziende di produzione. Una gran parte della qualità ottenibile utilizzando il programma è dovuto alla libreria dei materiali di 3D Studio Max. La libreria dei materiali permette alla pelle ogni oggetto creato nel programma con una scansione di qualsiasi oggetto materiale, dalle pietre al pelo. Il set di strumenti è dotato di centinaia di materiali inclusi, ma ti dà la possibilità di aggiungere a loro con l'aggiunta di librerie aggiuntive.

istruzione

1 Ottenere una nuova libreria di materiali sia per l'acquisto su un CD o scaricandola da Internet. librerie di materiali si possono avere gratuitamente da diverse fonti online, incluso nella sezione risorse. Inserire il CD contenente la libreria nel lettore CD-Drive o scaricare la libreria in una posizione disco rigido facilmente aperto come cartella Documenti.

2 Spostare il file libreria di materiali per la posizione 3D Studio Max biblioteca si trova nel percorso di installazione del MAX. (Es. D: \ Programmi \ Autodesk 3ds Max \ 2009 \ librerie di materiali).

3 Avviare l'applicazione 3D Studio Max.

4 Aprire l'Editor materiali in 3D Studio Max. Dalla principale accesso al menu menu Rendering e scegliere "Material Editor". Fare clic sul pulsante "Ger materiale" sulla casella degli strumenti orizzontale per accedere al materiale / Map Browser.

5 Selezionare l'opzione "Mtl Library" nella sezione contrassegnata navigare da e fare clic sul pulsante "Apri" per accedere a una finestra del browser di file. Passare alla directory libreria di materiali e scegliere la libreria da cui si desidera aggiungere un materiale. librerie di materiali tutti terminano con l'estensione .mat. La biblioteca scelto carica poi nel materiale / Map Browser.

6 Dopo l'aggiunta di nuovi materiali, è possibile selezionare per l'utilizzo come uno qualsiasi dei materiali predefiniti. Selezionare un materiale da aggiungere al vostro scena 3D per la navigazione attraverso i nuovi materiali disponibili nel materiale Browser Material / Map. Evidenziare il materiale per selezionarlo per l'uso.