Come usare il 3D Studio Max

May 24

3D Studio Max è uno strumento software che permette agli artisti digitali di creare animazioni. Usando 3D Studio Max, è possibile gestire ogni fase della creazione di animazioni, dalla creazione di un modello di qualsiasi oggetto che si possa immaginare, a muoversi quel modello attraverso una scena. Nel processo è possibile applicare una varietà di texture con illuminazione complessa per il modello per un aspetto più realistico.

istruzione

1 Creare uno storyboard della vostra idea di animazione. Utilizzando una serie di scatole su un pezzo di carta, tirare fuori momenti chiave nella vostra animazione. Includere i modelli utilizzati nell'animazione, come le persone e gli oggetti, includono anche l'attività che si svolge durante l'animazione.

2 Creare i modelli per l'uso nella vostra animazione utilizzando gli strumenti di modellazione inclusi in 3D Studio Max.

3 Utilizzare scatola di modellazione. Scegli una finestra di visualizzazione nel programma, come ad esempio il "Top" vista facendo clic destro sulla finestra. Selezionare la scheda a destra delle finestre che ha una palla su di esso per aprire il pannello "Primitivi standard". Fare clic sulla casella "Box", e quindi disegnare una casella nella finestra di visualizzazione facendo clic all'interno della finestra e trascinando il mouse per la forma desiderata. Pulsante destro del mouse sulla casella per aprire il menu di modifica. Selezionare "poligoni" nel nuovo menu per modificare la casella in più punti mobili. Selezionare un punto con il mouse e spostarlo in qualsiasi direzione per modificare la forma della scatola. Ripetere il processo utilizzando qualsiasi forma per creare modelli complessi.

4 Applicare un materiale al modello per aggiungere colore e consistenza. I materiali sono trame di oggetti quali mattoni, oro, o cromo che si inserisce sulla superficie di un modello per creare un'interfaccia sul modello che rende il modello sembra essere fatto di quel materiale. Fare clic sul menu "rendering" nella parte superiore del programma e poi scorrere verso il basso e selezionare "Material Editor" per aprire la finestra Material Editor. Fare clic sulla scheda nell'editor contrassegnato "standard" per selezionare uno dei materiali standard 3D Studio Max. Selezionare un materiale dalla scheda "Modelli". Fare clic sulla sfera nel Material Editor che ha cambiato colore al vostro colore del materiale selezionato e quindi fare clic sul modello nella finestra. Selezionare "Assegna a Object" per applicare il materiale per il vostro modello.

5 Applicare una luce semplice per la scena facendo clic sulla scheda a destra che assomiglia ad una lampada. Selezionare "Target diretta" e fare clic su un'area della porta al fine di posizionare la luce. Selezionare la direzione della luce spostando il mouse nella direzione in cui si desidera la luce di risplendere e quindi fare clic sul mouse per posizionare la luce.

6 Animare la scena facendo clic sulla freccia a destra nel contatore cornice che mostra 0/100 sulla parte inferiore delle porte view per passare l'animazione di un fotogramma. Spostare il modello leggermente in qualsiasi direzione per fornire animazione. Ripetere questo processo di avanzamento e spostando il modello per creare un'animazione continua. Premere il pulsante di riproduzione nella parte inferiore della finestra del programma di giocare attraverso l'animazione per cercare esigenze di regolazione.

7 Render la scena per creare un file della scena che hai costruito nelle fasi precedenti. Selezionare il menu "Rendering" dalla parte superiore dello schermo e poi scorrere verso il basso e selezionare l'opzione "rendering" per aprire la renda scena "cassetta degli attrezzi. Selezionare il pulsante" Render "in basso per creare una finestra che contiene la scena finale. Salva la scena selezionando il menu "File" e poi scorrere verso il basso e selezionare "Salva".

Consigli e avvertenze

  • Aggiungere più modelli per aggiungere complessità alla scena.
  • Gli altri elementi della scena aggiunti, più tempo ci vorrà per 3D Studio Max per il rendering della scena.