Come fare Sprites 3D

April 16

Sprites sono immagini, di solito di singoli caratteri o oggetti, che vengono utilizzati in animazione, effetti particellari, giochi e altri programmi. Anche se gli sprite sono spesso pensati come immagini animate bidimensionali come quelli utilizzati nei videogiochi a 8 e 16 bit, sprite animati tridimensionali esistono pure. Anche se un modello 3D è tenuto a fare una sprite 3D, l'animazione dello sprite si differenzia da altre forme di animazione 3D; immagini di rendering del modello in diverse pose sono utilizzati per creare l'animazione sprite invece di utilizzare il modello stesso.

istruzione

1 Creare un modello del personaggio o l'oggetto che si desidera fare una sprite di, salvare il modello a rete una volta che è stata creata e strutturata. Se si desidera utilizzare un modello premade per creare il vostro sprite, aprire il file del modello salvato nel vostro programma di modellazione.

2 Aggiungere le ossa alla maglia del modello se il programma di modellazione supporta l'animazione delle ossa. Incorporare i limiti di movimento se lo si desidera mantenere le ossa di muoversi le maglie in direzioni diverse da quelle che si intende utilizzare nella vostra animazione. Salvare nuovamente il modello una volta che sono stati aggiunti e attaccato alla maglia ossa.

3 Posa il tuo modello in modo che sia nella posizione desiderata in per il primo fotogramma della tua animazione sprite. La posa deve essere un relativamente neutro posa che lo sprite può tornare alla fine del ciclo di animazione in modo che l'animazione sprite non salta o apparire instabile se giocato più volte in un ciclo.

4 Creare un rendering di scena 3D, salvare l'immagine di rendering al computer. Lo sfondo del vostro rendere dovrebbe essere nero, bianco o di un altro colore solido che può essere facilmente rimosso o reso trasparente utilizzando il software di editing delle immagini.

5 Regolare la posa del modello leggermente, avendo cura di spostare solo le parti del modello che vengono animati invece di spostare l'intera rete modello. Una volta che il modello si pone nel modo desiderato per il secondo fotogramma dell'animazione, creare un altro render e salvarlo con un nome diverso rispetto alla prima immagine di rendering.

6 Continuare a fare aggiustamenti al modello e rendere le nuove pose per fare una sequenza completa di immagini per l'animazione dello sprite. Entro la fine della sequenza di animazione del modello dovrebbe essere tornato nella stessa posizione in cui era quando hai fatto la tua prima immagine di rendering.

7 Chiudere il programma di modellazione. Avviare il programma di editing di immagini, e aprire l'individuo rendere le immagini create del modello.

8 Convertire il livello di ogni immagine in uno strato modificabile di sfondo; quindi selezionare lo sfondo di ogni immagine utilizzando uno strumento bacchetta o la selezione e premere il tasto "Canc" o "Elimina" sulla tastiera per rimuovere il colore di sfondo dalle immagini.

9 Salvare le immagini in un formato come .gif che supporta la trasparenza dello sfondo. Questo assicura che solo l'immagine del modello reso ad apparire in ogni fotogramma del vostro sprite.

10 Chiudere il programma di editing di immagini, e aprire il programma di creazione di animazione o un gioco che si sta utilizzando per creare il vostro sprite. Creare una nuova immagine se si utilizza un programma di animazione, o aprire il gioco che si desidera aggiungere lo sprite da e per accedere all'editor sprite o il carattere se si utilizza un programma di creazione di gioco.

11 Aggiungere le immagini rese alla animazione o gioco programma di creazione di uno alla volta nell'ordine in cui sono stati creati. In anteprima l'animazione sprite una volta sono state aggiunte le immagini, regolare la sincronizzazione tra le immagini come necessario per fare animazione che scorre senza intoppi. Salva il tuo sprite animato 3D.

Consigli e avvertenze

  • Con l'inizio e la fine dell'animazione sulla stessa posa neutrale, animazioni sprite aggiuntivi possono essere creati in seguito che partirà dalla stessa posa neutrale; questo permette una varietà di azioni all'interno di un gioco o più sequenze animate che scorrono naturalmente da uno all'altro.
  • Non spostare l'intera rete del modello che stai rendering, anche se l'animazione si sta creando coinvolge movimenti come la corsa o la caduta. Il motore di gioco o il programma di animazione vostro sprite è usato in dovrebbe spostare il modello per te. Questo impedisce animazioni sprite a scatti o sprite che diventano fuori sincrono con cui il programma di gioco o l'animazione pensa si trovano.