Che cosa è un gestore eventi?

January 30

Che cosa è un gestore eventi?


Ci sono molti modi diversi di scrivere programmi per computer. Un modo è quello di sviluppare un codice che viene eseguito fino a quando il programma viene terminato dall'utente o dal programma completa. Un altro modo per creare programmi è quello di scrivere codice che viene eseguito basa su ciò che accade mentre il programma è in esecuzione. Questo metodo viene chiamato programmazione event-driven, e gestori di eventi sono il cuore di tali programmi.

Programmazione event-driven

Nella programmazione event-driven, il programma non si limita a eseguire dall'inizio alla fine, ma piuttosto risponde agli eventi specifici che si verificano durante l'esecuzione del programma. Ciò significa che intere sezioni di codice non possono mai essere eseguite mentre il programma è in esecuzione, se non si verificano gli eventi necessari. Allo stesso modo, un po 'di codice può essere eseguito più volte, se gli eventi si verificano più di una volta.

eventi

Nella programmazione event-driven, un evento è tutto ciò che accade ed è evidente dal programma. programmazione event-driven è comune in un'interfaccia grafica utente, o GUI, ambienti. eventi comuni includono quando il mouse viene cliccato o quando il mouse viene spostato su un oggetto. Tuttavia, gli eventi non devono essere il risultato di input dell'utente. Un evento può verificarsi dopo un certo periodo di tempo o se succede qualcosa alla macchina, come ad esempio un email ricevuto o è allegata un nuovo dispositivo hardware.

Gestore di eventi

Un gestore di eventi è un sottoinsieme di un programma per computer che viene eseguito quando viene attivato un evento specifico. Ad esempio, se l'utente fa clic con il mouse su un pulsante sullo schermo, il codice che corrisponde a quel pulsante essere eseguito cliccato. Il codice viene eseguito solo quando il pulsante viene premuto. Se l'utente fa clic di nuovo il pulsante, il codice verrà eseguito di nuovo.

Gestori programmazione di eventi

Un gestore di eventi può essere costruito come una subroutine, funzione o un oggetto a seconda della lingua. Al fine di elaborare l'evento, il gestore di eventi deve ricevere informazioni sull'evento. Questi dati vengono passati al gestore di eventi, che poi esegue il codice necessario in base all'evento generato. Ad esempio, se l'utente fa clic su un pulsante, il gestore di eventi potrebbe ricevere i dati per quanto riguarda ciò che è stato fatto clic pulsante e utilizzare il parametro per eseguire codice del programma.