Come fare un gioco in Flash CS3

April 27

Adobe Flash è un potente strumento per la creazione di contenuti sia animato e interattivo per il Web. Può essere utilizzato per creare complessi giochi di ruolo in cui i personaggi saltano o sparare armi, o può essere usato per fare giochi semplici abbinamenti di carte o di labirinto. Per qualcuno solo imparare a utilizzare il programma, è meglio iniziare con qualcosa di semplice come il labirinto. Fare questo non è troppo difficile, ma si tratterà di alcuni script.

istruzione

1 Aprite Adobe Flash. Dalle opzioni, scegliere "ActionScript 2.0."

2 Vai alla linea del tempo e fare clic destro sulla cornice vuota dietro il primo fotogramma. Dalle opzioni, scegliere "Inserisci fotogramma chiave." Poi farlo di nuovo nella cornice vuota dietro a questo.

3 Fare clic con il primo fotogramma e dalle opzioni selezionate "Azioni". Nella finestra di dialogo azioni, digitare quanto segue:

"Stop( );"

4 Fare clic sul secondo fotogramma chiave e utilizzare lo strumento Testo per digitare "si perde!" Fare clic sul terzo fotogramma chiave e digitare "Cool!"

5 Torna al primo fotogramma chiave e selezionare lo strumento "pennello" dalla barra degli strumenti. Primo utilizzo nero per disegnare in una forma per il labirinto. I corridoi del labirinto dovrebbero essere leggermente più grande il cursore, dal momento che il punto di questo labirinto è quello di raggiungere l'obiettivo senza toccare le pareti.

6 Cambiare il colore del pennello al rosso e usarlo per disegnare un "fine" alla fine del labirinto. Passare alla funzione "Selezione" e cliccare sul labirinto.

7 Selezionare "Modifica" dal menu e scegliere "Create" Symbol ". Nella finestra di dialogo, scegliere" Button "come tipo e fare clic su" OK ".

8 Fai clic destro sul labirinto e scegliere "Azioni". Nella finestra di dialogo azioni, tipo:

"On (rollOver) {

gotoandstop (2);

} "

9 Fare clic l'obiettivo. Selezionare "Modifica" dal menu e scegliere "Create Symbol". Nella finestra di dialogo, scegliere "Button" come tipo e fare clic su "OK".

10 Fare clic con l'obiettivo e scegliere "Azioni". Nella finestra di dialogo azioni, tipo:

"On (rollOver) {

gotoandstop (3);

} "

11 Salvare il lavoro. Selezionare "Control" e fare clic su "Prova scena." Ora è possibile riprodurre il gioco del labirinto. Cercare di ottenere il cursore alla meta senza toccare le pareti.