Come fare giochi con Maya

February 12

Utilizzando Maya per contribuire a creare il vostro gioco video è un ottimo modo per fare modelli 3D per il vostro motore di gioco. Il primo passo in ogni attività artistica è quello di delineare le vostre idee. Mentre si può solo iniziare a creare modelli in Maya, si può risparmiare un sacco di tempo, se si mette le idee di carta. Poi si dovrà fare una serie di progetti di modelli grezzi per vedere quale funziona meglio per il vostro gioco. Infine, è necessario per rendere i vostri modelli con texture appropriate prima di importare i modelli nel codice di gioco.

istruzione

1 Delineare le vostre idee. Maya è un software di animazione potente, ma è troppo complesso da utilizzare per schizzi veloci. Mettete tutte le vostre idee su carta per vedere come si guardano e quali delle idee sembra il migliore. carta Grid è la migliore per questo tipo di disegno.

2 Fare doppio clic sull'icona del vostro Maya per caricare il software di animazione. Fare clic su "File" e poi "Nuovo" per iniziare un nuovo progetto. Fare un modello per l'utilizzo nel videogioco in Maya varierà a seconda di ciò che il modello è. Se si tratta di un veicolo, allora avete bisogno di usare i pennelli poligonali di base per creare un design ruvido. Se si sta costruendo un modello organico, quindi utilizzare uno degli scheletri predefiniti per lavorare fuori. Inizia con la più elementare delle forme di stabilire dove i giunti sono e il rapporto di questa parte a quella degli arti.

3 Aggiungere dettaglio aggiungendo più forme complesse e aumentando la complessità delle forme esistenti. Selezionare la forma che si desidera modificare e quindi distorcerla afferrando i punti di vertice sui rivestimenti poligonali. Fare clic e trascinare il poligono nella sua forma desiderata, quindi rilasciare il pulsante. Se il collegamento di nuovi poligoni, quindi creare il poligono a parte, quindi trascinare fino al punto in cui si vuole toccare l'altro poligono. Fai clic su "Allega" nel menu di modifica.

4 Rendere i poligoni con texture selezionando il poligono di fronte che si desidera modificare. Quindi selezionare il colore dalla sfumatura di colore nella finestra mobile texture. Creare strato multiplo di colori per dare la consistenza di una tonalità e sfumatura che sembra più realistico.

5 Importare il carattere nel vostro motore di gioco e compilare il codice. I passaggi esatti dipenderanno da quale lingua si esegue la codifica in. Eseguire il gioco e assicurarsi che il modello è corretto. Gli errori potrebbero essere nel motore di gioco e non nel modello, quindi studiare attentamente eventuali difetti. Al termine, eseguire una compilazione finale.

Consigli e avvertenze

  • Salva spesso per evitare di perdere il proprio lavoro a una perdita di potenza.