Differenze tra fabbrica e astratta in Java

January 3

Differenze tra fabbrica e astratta in Java


Java è una piattaforma di programmazione di Internet e del linguaggio che alimenta molti dei di Internet video, giochi, utility e applicazioni online. Factory Method e Fabbrica metodo astratto sono due dei modelli di progettazione disponibili nella piattaforma Java. Mentre i modelli Factory e Abstract Factory sono abbastanza simili, l'uso e l'applicazione di questi modelli sono molto diverse. Per capire meglio la differenza tra questi modelli, è importante determinare prima cosa ciascuno di questi modelli fa.

Java Panoramica

Originariamente pubblicato nel 1995 da Sun Microsystems, Java gira su 850 milioni di personal computer e miliardi di dispositivi in ​​tutto il mondo, secondo Java.com. Java rende più facile per elaborare linguaggi di scripting come HTML e CSS in un'unica piattaforma. Entrambi i modelli Factory e Abstract Factory forniscono interfacce in cui vengono creati e istanziati, che è il processo di creazione di istanze o occorrenze negli oggetti oggetti.

factory Method

Il pattern Factory definisce un'interfaccia per la creazione di un oggetto, pur consentendo sottoclassi per determinare quale classe istanziare. Questo elimina la necessità di fornire la classificazione specifico dell'applicazione nel codice. Una chiave o un parametro è di solito forniti e il modello recupera un oggetto di quel tipo.

Estratto Factory Method

Il metodo Abstract Factory è un modello creazionale, che fornisce una piattaforma per la creazione di gruppi o famiglie di oggetti correlati o dipendenti. Questo modello semplifica il processo di scambio di famiglie di prodotti. In altre parole, questo modello permette l'incorporazione di una varietà di oggetti provenienti da vari produttori con facilità e consistenza.

differenze

Mentre il modello di fabbrica viene utilizzato durante la creazione di un unico tipo di oggetto, il pattern Abstract Factory viene utilizzato per creare più, gli oggetti correlati. Il pattern Abstract Factory fornisce un'interfaccia comune per gli oggetti client e delegati l'istanza oggetto ad un altro oggetto, mentre il pattern Factory utilizza una sottoclasse per elaborare la funzione dell'oggetto.