Gli svantaggi e vantaggi di Interactive Media

August 2

Gli svantaggi e vantaggi di Interactive Media


media interattivi è una categoria ampia che comprende tutto, dai iPads alle protesi per disabili di scegliere i propri libri di avventura. Alcune di queste tecnologie non hanno più di tanto in comune, ma ci sono alcune cose generali che si può dire su di loro e la direzione che media interattivi come un campo sta andando.

Intuitivo

Un indubbio vantaggio di molte forme di media interattivi è che fanno una tecnologia più intuitivo da usare. Molti smartphone, per esempio, sono facili da usare; gli utenti sono spesso incoraggiati a sperimentare con i loro prodotti, piuttosto che la lettura di manuali di istruzioni dettagliate per il loro corretto utilizzo, l'essere pensante che gli utenti sono in grado di percepire come il prodotto viene utilizzato. I progettisti spesso creano i loro prodotti multimediali interattivi con un utilizzo intuitivo in mente.

Invadente

Uno svantaggio potenziale dei media interattivi è che può essere invadente. In alcuni paesi e città, per esempio, i negozi utilizzano le voci generate dal computer proiettate in in strada per cercare di attirare i clienti nel negozio, che alcune persone classificano come l'inquinamento acustico e un fastidio.

aumento

Un altro vantaggio di media interattivi è i possibili usi medici che ha come un aumento per le persone disabili. chip per computer impiantati nel corpo di un tetraplegico, per esempio, sono stati in grado di prendere i segnali di movimento inviati dal suo cervello e interpretare quelli come indicazioni per un cursore sullo schermo di un computer. Questo è un settore in cui l'interattività dei media potrebbe avere un impatto enorme positivi su molte vite.

Interfacce delicati

Una possibile critica di molte forme di media interattivi è che sono delicati e inclini alla rottura. Ad esempio, molti prodotti touchscreen abbattere o diventano graffiato e consumate da parte degli utenti che toccano costantemente gli schermi. L'interattività è auspicabile, ma l'atto di costante toccare e manipolare un'interfaccia interazione può portare rapidamente queste interfacce verso il basso.