Programmazione Giochi 3D in Java

April 8

Programmazione Giochi 3D in Java


Java è un linguaggio di programmazione multi-piattaforma che permette agli utenti di creare un software che funziona altrettanto bene su un sistema Windows come su un Mac. Questa funzionalità multi-piattaforma lo rende ideale per i giochi di programmazione in modo che il gioco non ha bisogno di essere completamente ri-costruito se avete intenzione di rilasciarlo su più di un sistema operativo. Programmazione di un gioco in 3D aggiunge un ulteriore livello di complessità che richiede utilizzando strumenti specializzati.

istruzione

1 Scarica Java dal sito web di Sun Microsystems e installarlo sul proprio computer.

2 Decidere su quale Application Programming Interface (API) che si sta per utilizzare per costruire il vostro gioco in 3D. È possibile utilizzare l'API Java standard o è possibile scaricare i plug-in che consentono l'utilizzo delle API OpenGL più popolare usato da molti programmatori di gioco professionali.

3 Trovare un motore di gioco pre-costruito che è possibile acquistare o scaricare o costruire il proprio da zero. Usare un motore di pre-costruito, se si desidera passare direttamente alla programmazione le specifiche del gioco e sono disposti a risolvere i problemi di compatibilità in seguito, o iniziare il proprio da zero se si vuole avere il massimo controllo sulle modalità di gioco è sviluppato e che tipo di risorse sarà impegnativo dal computer dell'utente.

4 Programmare le funzioni principali generici che verranno utilizzati più volte nel gioco, come il movimento, la ripresa di un arma, perdere o guadagnare la vita, e anche la visualizzazione degli oggetti sullo schermo.

5 Creare un ciclo gioco principale una volta che hai le funzioni generiche codificate. Avere la ripetizione in circolo tutti gli elementi di base del gioco, come il controllo per vedere se il giocatore ha vite sinistra, se c'è stata una collisione tra oggetti, o se l'utente ha premuto un pulsante.

6 Utilizzare un programma di grafica 3D come 3D Studio Max per produrre gli oggetti, personaggi e ambienti che popoleranno il tuo gioco e poi il codice di un programma di caricamento per caricarli in memoria all'avvio del gioco.

7 Ottenere un programma di scripting che è compatibile con Java script gli eventi specifici nel vostro gioco, come le variazioni di livello e di dialogo.

8 Fai il tuo gioco in un file eseguibile e quindi ottenere un programma di installazione in modo che altri utenti possano installare il gioco sul proprio computer.

Consigli e avvertenze

  • Installare e testare il gioco su una varietà di sistemi informatici con le differenti capacità per vedere se ci sono eventuali bug o difetti di progettazione. Controllare il codice per vedere che cosa sta causando il problema e correggere eventuali problemi prima di distribuire il gioco.
  • Molti dei motori di gioco pre-costruiti possono essere molto costosi, in modo da assicurarsi che si ha realmente bisogno di tutte le caratteristiche che essi offrono prima di decidere di fare un grande investimento.