Come costruire un wireframe 3D

April 20

modelli 3D vengono utilizzati più spesso in questi giorni per illustrare gli annunci e creare spot visivamente coinvolgenti. In realtà, essi sono così comuni oggi che a stare davvero fuori è necessario fare qualcosa di diverso con il modello 3D. Un modo per farlo potrebbe essere quello di creare un contorno 3D wireframe di un modello piuttosto che una figura 3D completamente strutturata per lo scopo di illustrare un punto, o semplicemente per aggiungere un po 'di interesse e stile. Un buon programma da utilizzare per la creazione di un tale modello (a causa della sua facilità d'uso, funzionalità impressionante e prezzo ragionevole) è Daz3Ds Hexagon, anche se i principi coinvolti si applicano a quasi tutti modellatore 3D.

istruzione

1 Brainstorm ciò che si desidera creare un modello 3D wireframe. Ha bisogno di adattarsi con la grafica o ad che si sta creando. Ad esempio, una copia auto avrebbe bisogno di un modello di auto, mentre una ditta di mobili potrebbe desiderare un modello di una tabella. Delineare le vostre idee, e poi stabilirsi su uno, come ad esempio il tavolo.

2 Aprire Hexagon. Prima di poter creare un modello wireframe 3D, è necessario costruire uno regolare. Quindi fare clic sulla scheda "primitivi" e selezionare il "Cube". Disegnare il cubo nella scena e utilizzare la funzione "Scala" per ridimensionare a guardare come un piano d'appoggio.

3 Cambia la modalità di selezione in alto per "Faces". Fare clic sulla scheda "Vertex Modeling" e selezionare lo strumento Proietta superficie ". Selezionare la faccia inferiore della tabella, modificare le proprietà degli strumenti per radiale e creare un inserto con un piccolo poligono nel mezzo. Utilizzare nuovamente lo strumento per creare una gamba estendentesi da questo poligono, e infine un piede più ampio per la tabella di stare su.

4 Cambia la modalità di selezione di nuovo al 'Edges "e clicca su" Selection nel menu e scegliere "Seleziona tutto". Ora cliccate sulla scheda "linee" e selezionare "Curva di estrazione".

5 Cambia la modalità di selezione di "Oggetto". Vai alla "scena Albero" a destra, selezionare il "Form" che vedete elencati ed eliminarlo. Selezionare tutte le curve. Fare clic sulla scheda "Surface Modeling" e selezionare "spessore". cambiare il "valore" di .04 e il numero di "punti" per almeno 15 Ora selezionate "File", quindi "Export" e salvare il modello come "Wavefront OBJ" da utilizzare nel programma di rendering.