Come fare 3D in Java

July 1

Il linguaggio di programmazione Java contiene le capacità per eseguire molte attività. Se avete bisogno di un server Java, un'applicazione desktop Java, o un'immagine Java una biblioteca probabilmente esiste per compiere il proprio compito. Ad esempio, la creazione di immagini 3D in Java è facilmente realizzabile attraverso la libreria Java 3D. Utilizzando gli oggetti contenuti nella libreria, è possibile annunci di luce e prospettiva effetti a una forma geometrica per creare un'immagine 3D.

istruzione

1 Scaricare e installare Java 3D disegno librerie (vedi Risorse).

2 Importa librerie necessarie nel vostro file di programma:

importare

com.sun.j3d.utils.geometry.;
importare com.sun.j3d.utils.universe.;
importare javax.media.j3d.;
importare javax.vecmath.;

3 Creare una sfera a 3 dimensioni attraverso lezioni di geometria e di illuminazione 3d di Java. Questo codice crea la "universo" o prospettiva per gli oggetti, disegna e aggiunge una fonte di illuminazione di imitare uno sguardo a 3 dimensioni:

public class sfera {

Palla pubblico () {

// Creare l'universo
SimpleUniverse uiniverse = new SimpleUniverse ();
// Creare una struttura per contenere gli oggetti
gruppo BranchGroup = new BranchGroup ();

// Creazione di una palla
Sfera sfera = new Sfera (0.5f);
group.addChild (sfera);

// Creazione di una luce rossa
Color3f light1Color = new Color3f (1.8F, 0.1f, 0.1f);

limiti BoundingSphere =
nuova BoundingSphere (nuova Point3D (0.0,0.0,0.0), 100,0);

Vector3f light1Direction = new Vector3f (4.0f, -7.0f, -12.0f);
DirectionalLight light1

= new DirectionalLight(light1Color, light1Direction);

light1.setInfluencingBounds (limiti);
group.addChild (light1);

// Guardare verso la palla
universe.getViewingPlatform () setNominalViewingTransform ().;

universe.addBranchGraph (gruppo);
}

Main (string [] args) {public static void nuova sfera (); }
}