Maya 7.0 Consigli

August 8

Maya 7, pur non essendo il più recente edizione di Maya, è ancora una potente applicazione e ampiamente utilizzato da molte persone e aziende. Anche se non ha tutte le caratteristiche delle versioni successive, non hanno la maggior parte degli stessi strumenti, il che significa che è abbastanza complesso con una curva di apprendimento ripida. Quando si creano modelli o scene in Maya, ci alcuni fatti utili da tenere a mente.

Illuminazione

Come con qualsiasi rappresentazione visiva, uno degli aspetti più importanti della creazione di una scena in Maya è l'illuminazione. Maya fornisce un certo numero di tipi di illuminazione, come i riflettori e luce puntiforme, che possono essere utilizzati per illuminare la scena. È possibile posizionare queste luci in cui si desidera utilizzando le frecce di posizionamento. Tuttavia, oltre a porre le luci, si vuole andare pannello "Attributi" e regolare gli attributi luce, come l'intensità e la diffusione delle luci. Si vuole anche aumentare la morbidezza delle luci, dal momento che questo produrrà ombre più realistiche.

contenuto

Molti prima volta gli utenti di Maya penseranno che l'approccio "professionale" per la creazione di una scena in Maya è quello di creare tutto ciò che si utilizza in scena da soli, facendo tutto da modellazione e rigging di texturing. In realtà, i professionisti che creano immagini CGI si rendono conto che ottenere il lavoro fatto è più importante che come lo fai. Per questo motivo, essi spesso si rivolgono ai fornitori di contenuti online come Dosch 3D, Renderosity e TurboSquid. Un avvertimento circa ottenere modelli da questi siti è che si dovrebbe fare in modo che si sta acquistando modelli in un formato che Maya può importare, come Wavefront OBJ o 3DS.

compositing

Quando si crea una scena elaborata con un sacco di modelli che hanno trame molto dettagliate, è possibile che il computer sarà impantanarsi o vigilia congelamento sotto lo sforzo. Per questo motivo, è S buona idea per rendere voi immagine in più fasi, rendendo ogni componente e salvarlo come file PNG. Renders salvato come PNG hanno un'area trasparente intorno a loro, rendendo più semplice per ricomporle in un programma di grafica nell'immagine completa tardi.