Come modello A Interior Car in 3D Max

May 27

Come modello A Interior Car in 3D Max


3ds Max è un'applicazione per la creazione virtuali oggetti tridimensionali. varietà della applicazione di strumenti rende diversi approcci per la modellazione di un dato oggetto possibile. Ma alcune linee guida riguardano tutte le strategie per la modellazione di oggetti complessi, come ad esempio gli interni delle auto. Uno dei più utili è "divide et impera". Suddividere l'oggetto complesso in componenti più semplici; compilare i singoli componenti, poi assemblarli per formare l'oggetto completo.

istruzione

1 Prendi il frontale, sinistra e in alto viste ortogonali delle seguenti parti di interni di una vettura: sedili anteriori, sedile passeggero, sedili posteriori, cruscotto, volante e gobba centrale. Mettere questi punti di vista in file JPEG, PNG o BMP. (Viste ortogonali sono quelli in cui le linee dell'oggetto non convergono con la distanza dallo spettatore, come fanno in viste prospettiche.)

2 Aperte 3ds Max e creare piani di proiezione per visualizzare la serie di punti di vista per il sedile del guidatore: nella vista frontale, selezionare "Piano", che è sotto il "primitivi standard" voce del menù "Crea". Inserire le dimensioni del file di immagine per la vista frontale della seduta (ad esempio, "200 px per 320 px") in "Parametri" rollout delle 3ds Max Pannello di controllo.

3 Caricare il file per la vista frontale del sedile di guida sul piano: premere il tasto "M" per entrare nel Material Editor, quindi premere il pulsante "diffusa" e caricare il file dopo aver fatto doppio clic sulla voce "Bitmap". Trascinare l'immagine dalla sfera sul piano di proiezione, quindi premere il tasto "Visualizza Mappa standard nella vista" del Material Editor pulsante per visualizzare l'immagine.

4 Creare piani di visualizzazione per il lato e immagini di riferimento superiore utilizzando le precedenti tre fasi, e allineare i tre piani l'uno all'altro. Posizionare ciascun piano di essere a 90 gradi l'uno degli altri piani.

5 Cominciare a fare la parte inferiore del sedile anteriore: Selezionare "Box", dalla voce "primitivi standard" sotto il menu "Crea". Utilizzare la "Lunghezza" e controlli "Width" a misura una delle facce della scatola per corrispondere alle dimensioni della vista anteriore del sedile. Ridimensionare lato sinistro del box stesso modo, utilizzando le dimensioni di vista sinistro del sedile per modificare il parametro "Altezza".

6 Iniziare plasmare la scatola sul sedile anteriore facendo clic destro su di esso e selezionando "Converti in modificabile Poly." Selezionare la casella e premere il tasto "Alt-X" rendere le immagini di riferimento visibile attraverso la scatola.

7 Selezionare il "Vertex" elemento sub-oggetto dalle 3ds Max Pannello di controllo. Selezionare "Vista da sinistra", quindi fare clic e trascinare i vertici per allineare l'immagine di riferimento con. Trascinare i vertici corrispondenti sul lato destro della casella, in modo che coincidano, in "Vista da sinistra", con i vertici del lato sinistro.

8 Intorno al bordo anteriore superiore del sedile: selezionare il livello sub-oggetto "Edge" dalle 3ds Max Pannello di controllo, quindi fare clic sul bordo anteriore superiore della scatola. Premere il pulsante e trascinare il pannello di controllo "smussatura" sul bordo selezionato fino a due bordi emergono. Ritorno al livello sub-oggetto vertice e spostare i nuovi vertici di allinearsi con bordo frontale arrotondato l'immagine del riferimento.

9 Continuare a modellare i vertici del sedile alla vista di riferimento. Utilizzare la "smussatura" e gli strumenti di "tagliare" per creare nuovi vertici in base alle esigenze. Premere il tasto "Alt-W" per passare da una vista singole e multiple del sedile.

10 Completare le altre parti (ad esempio cruscotto, sedile passeggero, et. Al) seguendo i passaggi da 2 a 9. Forma ogni parte per abbinare le sue immagini davanti, in alto, e di riferimento a sinistra. Assemblare le parti, poi aggiungere il colore e la consistenza di ciascuno con la "Material Editor".

11 Rendere l'interno vettura assemblata premendo il tasto "F9".