Tutorial su Adobe Flash CS4 voltapagine

June 26

Tutorial su Adobe Flash CS4 voltapagine


Flash CS4 supporta molti modi per creare "tornitori pagina", chiamata anche "gallerie di immagini", "spettatori", "libri a fogli mobili," e "slide show". Qualunque cosa si chiama questo tipo di documento Flash, il concetto è lo stesso: un film semplice che visualizza più pagine in sequenza, una pagina dopo l'altra. Un modo semplice per raggiungere questo obiettivo è quello di tracciare ogni pagina, un frame per pagina, inserire un semplice codice ActionScript in ogni fotogramma che si ferma brevemente il film e poi avanza il filmato al fotogramma successivo.

Semplice Pausa-and-Play ActionScript

Una pausa-and-play ActionScript indica a Flash di giocare una pagina, o frame, mettere in pausa per alcuni secondi, e quindi riprodurre il fotogramma successivo. Inizia con un nuovo filmato Flash FLA. Disporre la prima pagina nel primo fotogramma. Una volta terminata la posa la pagina, aprire il pannello Azioni (cliccare "Finestra" sulla barra dei menu e scegliere "Azioni") e quindi digitare (o copiare e incollare) il seguente script nel riquadro a destra del pannello Azioni:

this.stop ()
ANDARE
var timelinePause: Timer = new Timer (5000, 1)
ANDARE
timelinePause.addEventListener (TimerEvent.TIMER, timerHandler)
ANDARE
timelinePause.start ()
ANDARE
Funzione timerHandler (EVT: Object): void {
this.play ()
ANDARE
}

Questo script mette in pausa il filmato per cinque secondi e poi riprende la riproduzione del filmato. È possibile regolare la durata della pausa modificando la seconda riga dello script. Per mettere in pausa per 10 secondi, cambiare "Timer (5000, 1);" a "Timer (10000, 1);". Si noti che è anche possibile utilizzare questo script in Flash CS3.

Aggiungere pagine al voltapagine

Inserire una \ "fotogramma chiave \" nel secondo fotogramma, lay out la seconda pagina nel nuovo fotogramma chiave, e quindi aprire il pannello Azioni nel secondo frame. Copiare e incollare lo script nel primo fotogramma nel pannello Azioni al secondo fotogramma nel pannello Azioni. Per evitare errori di script duplicati, è necessario modificare le cinque linee nello script: posiziona un "2" dietro tutte e tre le occorrenze di "timelinePause" ( "timelinePause2") e dietro entrambe le occorrenze di "timerHandler" ( "timerHandler2").

Ripetere questo processo per ogni pagina, modificando lo script in ogni nuovo fotogramma. Ad esempio, nello script per la terza pagina, utilizzare "timelinePause3" e "timerHandler3." Se si desidera che la pagina di Turner a "loop", o ricominciare da capo e giocare di nuovo più volte, è sufficiente posizionare e modificare lo script di pausa-and-play come hai fatto gli altri nella cornice finale del film. Se si desidera che il filmato per fermare l'ultima pagina, digitare il "stop ()" (senza virgolette) azione sulla linea 1 nel pannello Azioni, invece di utilizzare lo script di pausa-and-play.

Testare il film

Quando si prova o l'esportazione e riproduce il filmato, ogni pagina dovrebbe svolgere, mettere in pausa, e poi passare alla pagina successiva. Se il filmato non funziona come previsto, o se si hanno errori di script, verificare i propri script, specialmente dove hai fatto la "timelinePause" e cambiamenti "timerHandler". Questi devono essere \ "\ unico" in ogni occorrenza dello script.