Come fare un testo RPG

August 23

Come fare un testo RPG


Dall'originale Zork e "Guida galattica per gli autostoppisti," giochi di ruolo basati su testo (RPG), spesso indicati finzione come interattivo, hanno una ricca tradizione sul PC. Giocato interamente in testo sullo schermo di un computer, i giochi si basano non solo sulle abilità dell'autore con la parola scritta, ma l'immaginazione del giocatore e la capacità di risolvere i puzzle. Una volta che avete una storia in mente, ci sono molte diverse piattaforme tra cui scegliere che vi aiuterà a creare il proprio RPG basato su testo.

istruzione

1 Come fare un testo RPG

Compilare il mondo RPG interattivo con amici e nemici per i giocatori di incontrare.

Prima ancora di iniziare a scrivere il vostro gioco, decidere che cosa la storia che si vuole raccontare. Forse il giocatore è un detective noir misterioso omicidio di un 1920, o uno spadaccino leggendario in una missione per salvare la sua regina. Qualunque sia la vostra storia, è una buona idea per tracciare le basi, tra cui puzzle che si desidera giocatori di incontrare. Più che probabile, cambierai lo script come si lavora e nuove idee vengono a voi, ma una breve descrizione della vostra storia vi darà un solido punto di partenza. Una volta che hai scritto un contorno, compilare i dettagli.

2 Scegliere quale linguaggio di programmazione che si desidera utilizzare. Se si conosce già C ++, Visual Basic o qualsiasi altro linguaggio di programmazione moderno, avrete un vantaggio nel creare il proprio gioco di testo RPG. Se, tuttavia, le vostre abilità di programmazione sono arrugginite o addirittura inesistente, ti consigliamo di usare una delle lingue discusso nei passaggi da 3 a 5. Tutti e tre permettono complessa ingresso struttura di frase ( "prendere la spada e uccidere il troll" in contrapposizione al due parole più arcaico "get spada"), così come la capacità di interagire completamente con la mappa del mondo.

3 Informare è stato originariamente basato sul linguaggio ZIL classico di Infocom, ma ha da tempo superato esso. Informare è il testo linguaggio di programmazione RPG preferito per più gravi autori del testo RPG. Si tratta di un linguaggio naturale a base, e il codice sorgente si legge come inglese, rendendolo accessibile a programmatori e non programmatori allo stesso modo. Il motore Inform può essere eseguito su un PC, Mac o Linux, e il prodotto finale può essere giocato su qualsiasi macchina, compresi i dispositivi portatili come l'iPhone. C'è una curva di apprendimento, ma Inform del sito web (vedi Risorse) offre video e tutorial per iniziare.

4 Interactive Fiction Markup Language (IFML) è un linguaggio di markup basato su XML utilizzato per la creazione di giochi RPG basati sul testo riproducibili tramite il browser. IFML è anche un linguaggio naturale-based che, mentre la più facile da imparare rispetto Inform, non è così robusta. IFML è limitato sia in termini di interazione programmazione e giocatore, ma il sito web della lingua (vedi Risorse) offre molti tutorial e le idee per andare in giro le limitazioni. Se non si vuole prendere il tempo di imparare Inform, IFML è l'opzione migliore.

5 Il testo avventura Development System (TADS) precede sia informare e IFML e non è stato aggiornato dal 2009. Tuttavia, TADS è probabilmente il più facile da imparare dei tre. Il sito TADS (vedi Risorse) offre un numero enorme di tutorial e guide, tra cui giochi di esempio che si può giocare e raccogliere a parte per vedere come funzionano. Anche se più versatile di IFML, TADS non del tutto all'altezza di informare in termini di caratteri programmazione non giocanti (NPC) e la loro interazione con i giocatori. Un altro avvertimento: Anche se i giochi si gioca su più piattaforme, toolkit dell'autore è disponibile solo per Windows.

Consigli e avvertenze

  • Si può essere il miglior programmatore in tutto il mondo, ma nessuno si vuole giocare il vostro gioco se è scritto male. Spendere almeno tanto tempo per sviluppare la vostra storia, come si fa a imparare a tradurre in forma di gioco. Una ricca storia immergerà il giocatore nel mondo che hai creato, fornendo un ancora più soddisfacente esperienza di gioco.