Come fare Props in Poser

January 7

Poser è uno dei character animation più usato / rendering programmi sul mercato. E 'molto meno costoso rispetto ai programmi più grandi (Maya, Cinema 4D), ma ha una serie di caratteristiche che lasciarlo produrre risultati davvero impressionanti. Oltre alle figure posable che si tratta con, ma ha anche un certo numero di oggetti di scena è possibile utilizzare nel vostro scene. Ma a volte si potrebbe desiderare di fare il proprio puntello per una figura. Poser può fare anche questo.

istruzione

1 Ottenere un modello Wavefront OBJ da un sito gratuito come Renderosity (vedi risorse). Per fare qualcosa di un puntello in Poser, è necessario prima un modello di trasformarsi in un oggetto di scena. Ai fini di questa esercitazione, importare qualcosa che si inserisce su o in una mano.

2 Aprire Poser. Per questo articolo useremo la figura di default che si trova in Poser quando carica, ma si può cambiare per un altro, se volete. Fare clic su File, quindi su Importa e selezionare "Wavefront OBJ." Individuare il file scaricato e fare doppio clic su di esso. La finestra di dialogo "Importa" ora si apre.

3 Cambiare la "Percentuale di figura di formato standard" al 2 per cento o 3 per cento, anche se questo dipenderà dalla dimensione originale del modello. Fai clic su "OK". Quando l'oggetto entra in scena, si posa sul pavimento.

4 Utilizzare la X, Y e Z "dei parametri rapida" per posizionare l'oggetto in mano (diremo che è a destra). Quando si arriva vicino alla mano, è possibile fare clic della fotocamera "mano" che vedete qui sopra la trackball fotocamera al fine di ottenere uno sguardo più attento. È anche possibile ruotare la telecamera per vedere meglio il proprio lavoro.

5 Ruotare l'oggetto in un oggetto di scena utilizzabile selezionando Oggetto, quindi "Change Parent". Nella finestra di dialogo che si apre, selezionare la mano destra, e fare clic su "OK". Aprire il pannello Libreria sul lato destro, e selezionare la libreria "Props". Fare clic sull'icona "Aggiungi". Quindi fare clic su "Sì" per salvare come un "puntello intelligente." Ciò significa che ogni volta che si carica il puntello nella scena, esso apparirà automaticamente nella mano del personaggio e rimanere lì.