Gioco di animazione Flash Tutorial

June 22

Gioco di animazione Flash Tutorial


Un aspetto fondamentale di animazione gioco flash è il controllo. In un gioco in flash è possibile controllare il movimento di un oggetto con il mouse o con i tasti della tastiera. È inoltre possibile allegare dispositivi di controllo personalizzato alla porta USB; tuttavia, ciò richiederà tecniche di codifica avanzate.

Prima di utilizzare i dispositivi di controllo avanzati, come quello nella foto, è una buona idea per imparare prima il dispositivo di controllo più elementare, il mouse. E questo perché la vostra semplice mouse non solo vi darà un sacco di controllo del gioco, ma si prepara per conoscere i dispositivi di controllo avanzati.

Creazione di oggetti di gioco

Ogni gioco ha oggetti. Questi potrebbero essere parti del gioco, il gioco da tavolo o carte. Un modo per creare oggetti di gioco in Flash è di disegnarli con gli strumenti di disegno di Flash. Con Flash strumenti di disegno è possibile disegnare linee rette, cerchi, quadrati, rettangoli e triangoli. È inoltre possibile aggiungere colore agli oggetti che si disegnano. Con lo strumento di testo flash, è possibile anche creare carte da gioco. Basta selezionare lo strumento testo e disegnare una casella di testo. Quindi aggiungere nel testo e selezionare diversi colori dalla tavolozza dei colori Flash.

Anche se la maggior parte degli strumenti di disegno Flash sono facili da usare e intuitivo, il tuo migliore approccio di apprendimento è quello di leggere un libro Flash ben scritto. Cercare un libro che offre istruzioni passo-passo per l'uso di ogni strumento di disegno.

Creazione di frame e animazioni

Cornici sono la componente fondamentale di un'animazione Flash. Un frame è come una diapositiva in una presentazione. E una animazione flash è una serie di fotogrammi che sono in sequenza attraverso ad un alto tasso di velocità.

L'approccio più semplice per creare un gioco in flash animato è quello di creare prima i fotogrammi sulla linea temporale di Flash. Poi nel primo fotogramma tracciare un grafico come un cerchio con lo strumento cerchio di Flash. Su ogni fotogramma successivo, spostare il cerchio un po 'a destra. Dopo aver finito di eseguire l'animazione. Il cerchio si sposta da sinistra a destra.

È inoltre possibile aggiungere ulteriori oggetti in movimento per l'animazione. Un'idea potrebbe essere quella di aggiungere un rettangolo che si sposta dalla parte superiore della fase Flash al fondo. Per fare questo, tornare indietro al primo fotogramma. Poi nella parte superiore dello stadio disegnare un rettangolo con strumento rettangolo di Flash. Su ogni trama successiva, posizionare il rettangolo tale che è leggermente al di sotto della posizione del rettangolo sul fotogramma precedente. Quando si esegue l'animazione questa volta, si vedrà un cerchio in movimento da sinistra a destra e un rettangolo in movimento dall'alto verso il basso.

Controllo Gioco Flash

Per controllare gli oggetti sul palco con il mouse è necessario conoscere il linguaggio di programmazione ActionScript Flash. Se non si è esperti in programmazione di computer, l'approccio migliore è quello di prendere un corso di Flash o trovare un tutor che ti può insegnare nozioni di base di ActionScript. Per il controllo del gioco interattivo con il mouse, saper utilizzare il metodo addEventListener del ActionScript, la classe la funzione e l'argomento MouseEvent è critica. Così concentrare il vostro sforzo di apprendimento in queste aree.