Un tutorial su come fare reale consistenza in Maya

June 6

Maya è un software di grafica che molti animatori 3D e animatori generati dal computer utilizzano per creare texture per i modelli 3D utilizzati nelle animazioni. Ci vuole un po 'di tempo e la persistenza di creare una texture realistiche in Maya, ma con il tempo sarete in grado di creare qualsiasi tipo di struttura che si desidera. Questo tutorial vi guiderà attraverso la creazione di un dado con texture in Maya.

istruzione

1 Avviare l'applicazione software Maya. Creare un nuovo progetto, salvandolo come "dice.mb".

2 Creare un cubo poligonale con una faccia per lato trascinando la casella cubo da barra in alto nella finestra dell'applicazione Maya e nella finestra di lavoro.

3 Importare il PSD che si desidera utilizzare come la grana della dadi. Creare un modello usando un programma come Photoshop.

4 Fare clic su "Crea" nella parte superiore della finestra dell'applicazione Maya, poi vai a "Blinn" e assegnare un attributo di colore per i dadi, come il blu o il verde, utilizzando il selettore colore. Importa la tua texture creata nel programma di creazione di immagini per assegnarlo come attributo colore al vostro dadi.

5 Selezionare i dadi nella finestra di lavoro Maya, quindi fare clic su "Finestra" nella parte superiore della finestra dell'applicazione Maya. Selezionare "UV Texture Editor" dall'elenco delle opzioni disponibili.

6 Zoom indietro nella finestra UV Texture Editor e destro del mouse su un segmento del cubo.

7 Selezionare "Marquee" dal menu e selezionare tutto il cubo. Clicca su "Immagine" nella finestra dell'applicazione Maya. Fai clic su "Opzioni intervallo Immagine", in cui è possibile regolare diverse variabili del colore fino a quando appare la consistenza come si desidera.