Quale programma ho bisogno di creare giochi Java?

May 5

Ogni giovane giocatore ha, in un momento o in un altro, lo stesso pensiero passare attraverso la testa non appena completato il suo primo corso di programmazione: "Come posso fare i giochi" Tradizionalmente, la lingua franca di sviluppo del gioco è stato C ++, Java, ma ha accumulato una propria serie rispettabile di strumenti di sviluppo del gioco.

Il minimo indispensabile

Al minimo, tutto ciò che serve per sviluppare giochi Java è una copia del kit gratuito Java Software Development di Oracle e un editor di testo. Tuttavia, alcuni sviluppatori di giochi - o programmatori, in generale, del resto - si accontentano di così poco, quando così tanti strumenti esistono per aiutare con il lavoro.

Ambienti di sviluppo integrato

Integrated Development Environments sono i primi strumenti di qualsiasi sviluppatore Java che si rispetti deve mettere le mani su. Questi sofisticati editor di testo sono dotati di suite complete di strumenti progettati per aiutare a sviluppare ed eseguire il debug nella lingua di propria scelta. Ci sono due principali IDE utilizzati per lo sviluppo Java oggi: NetBeans e Eclipse. Entrambi sono programmi rispettabili con seguenti devoti, e la scelta tra i due dipenderà in primo luogo i propri gusti come sviluppatore, quindi sentitevi liberi di sperimentare con ciascuno di essi. Dal momento che Netbeans viene fornito con il Java SDK, è probabilmente il posto migliore per iniziare, ma è possibile importare i progetti di Netbeans in Eclipse, e viceversa, se si decide di cambiare in seguito.

game Engine

Il Java SDK esce dalla scatola con le librerie necessarie per disegnare sia la grafica 2-D e 3-D per lo schermo, così come il software necessario per riprodurre effetti sonori e musica. Tuttavia, queste librerie non sono stati sviluppati con gli sviluppatori di giochi in mente, tanti, ma non tutti, Java creatori del gioco utilizzano un motore di gioco, invece. Ad esempio, i giochi commerciali "Minecraft" e "Tribal Trouble" utilizzano entrambi il Lightweight Java Graphics Library. Altri motori includono Slick e jMonkeyEngine. Ancora una volta, ciò che si sceglie dipende dal vostro gusto, quindi sentitevi liberi di sperimentare con ciascuno di loro.

Multimedia

Si può fare molto con multimediale generate proceduralmente, ma maggior parte dei giochi utilizzare almeno un po 'la grafica, la musica e suoni che è necessario creare un programma multimediale più tradizionale. Nella parte superiore della linea per la grafica 3-D a partire dal 2011 sono 3D Studio Max e Maya, anche se il programma open source Blender ha un seguito. Allo stesso modo, la parte superiore della linea per la grafica 2-D è Adobe Photoshop, ma molti creatori del gioco sono perfettamente felice con il programma open source GIMP. La musica è uno creato con sintetizzatori, come Org Maker o Pro Tools o registrati utilizzando strumenti dal vivo. Lo stesso vale per gli effetti sonori.