Come fare un App Uso di ActionScript

September 15

Come fare un App Uso di ActionScript


ActionScript 3 è un linguaggio di programmazione per l'ambiente di runtime di Adobe Flash Player. Esso consente l'interattività ed elaborazione dei dati nelle applicazioni Flash. ActionScript3 viene eseguito dalla ActionScript Virtual Machine. È possibile sviluppare applicazioni ActionScript con qualche conoscenza di programmazione orientata agli oggetti. È possibile creare file di origine ActionScript con estensione .as utilizzando Flash, Flex Builder, Dreamweaver o anche editor di testo.

istruzione

1 Fare clic su "Start", "Tutti i programmi" e quindi su "Flash Professional CS5" o altri ambienti di sviluppo Flash. Fai clic su "File" e "Nuovo" per aprire la nuova finestra di dialogo Documento. Selezionare "ActionScript" e fare clic su "OK". Verrà visualizzata la nuova finestra di modifica ActionScript.

2 Fai clic su "File" e poi "Salva" per salvare il progetto corrente. Fai clic su "Sfoglia" per selezionare un percorso per i file di progetto. Inserire un nome come "app1.as" per il file ActionScript. Fai clic su "OK".

3 Inserire il seguente codice alla classe app1:

pacchetto

{

public class app1

{

sayHi public function (): String

{

var str1: String;

str1 = "Hi!";

tornare str1;

}

}

}

Fai clic su "File" e "Salva" per salvare il file .as. È stata creata una classe AS3.

4 Fare clic su "File", "Nuovo" e "Documento Flash" per creare un nuovo progetto Flash. Il file Flash sarà la classe AS3. Allo stesso modo salvare il progetto come app1.fla. Fai clic su "palette" nel riquadro a sinistra della finestra. Selezionare "strumento Testo" e trascinarlo nella un'area vuota del palco per creare un nuovo campo di testo. Vai alla sezione "Proprietà", impostare il tipo di testo per "testo dinamico" e inserire un nome per il campo di testo, ad esempio "Main_text."

5 Fare clic sul primo fotogramma della linea temporale. Immettere il seguente codice nella finestra "Azioni":

Var myapp: app1 = new app1 ();

Main_text.text = myapp.sayHi ();

Fai clic su "Control" e "Prova filmato" per testare l'applicazione AS3.