Come per il rendering Dal punto di vista della luce

April 18

Una delle fasi finali del processo di creazione di un'immagine da una scena che avete generato in un'applicazione 3-D sta rendendo. Il rendering è il processo in cui l'applicazione, in base alle impostazioni di illuminazione utilizzate, crea una rappresentazione di ciò che la scena sarebbe simile dalla posizione della fotocamera che avete scelto. A parte i dettagli e controlli di particolari programmi, ci sono alcuni concetti che sono universali quando si crea l'illuminazione di una scena di rendering.

istruzione

1 Selezionare le luci giuste per il vostro scopo. Una luce spot su una superficie di una stanza altrimenti buia in grado di creare un senso di dramma o romanticismo. Un altro canto, se si vuole avere la vera fonte di luce nella scena, ad esempio una lampada o stradale, utilizzare un punto luce. Un punto luce è una luce che emana luce in tutte le direzioni, a differenza di una luce spot, che brilla su una particolare area.

2 Scegli il colore giusto per la tua luce per lanciare. La maggior parte delle luci sono dal bianco impostazione predefinita. Questo potrebbe andare bene per un edificio per uffici o grandi magazzini, ma molte situazioni chiamare per qualcos'altro. Ad esempio, una scena notturna in una casa rurale potrebbe essere meglio mostrato aggiungendo una luce tinta giallastra della luce, mentre la luce di un fuoco o fiamma di una candela dovrebbe essere una luce arancione / marrone.

3 Regolare la riduzione della luce nella scena. Luce senza ombre è sterile e fredda. Per creare ombre realistiche, la luce dovrebbe sfumare gradualmente. esistono spigoli vivi solo per le ombre nel vuoto dello spazio.