Come creare una mappa normale

November 27

mappe normali sono utilizzati nei modelli 3D per permettere un modello di avere un dettaglio molto maggiore di quanto potrebbe altrimenti. Tutti i modelli 3D sono composti da mesh poligonali, e più poligoni una maglia ha, più realistica e precisa il modello è. Tuttavia, per modelli di grandi dimensioni, molto dettagliate, l'aumento dell'accuratezza prodotta da un elevato numero di poligoni è pagato da un grande aumento in entrambi i tempi, risorse sistemi di rendering o entrambi. mappe normali sono un modo per aggirare questo, consentendo al modello di essere piuttosto semplice, mentre la mappa normale applica i piccoli dettagli. Se si desidera creare una mappa normale in Photoshop, è necessario scaricare gratuitamente Nvidia Photoshop plug-in Normale.

istruzione

Mappatura It Out

1 Installare la Nvidia plug-in normale, andando con la posizione predefinita.

2 Aprire Photoshop. Fai clic su "File" e poi "Apri". Individuare il file che si desidera creare una mappa normale da.

3 Selezionare "Modo", "immagine", quindi e fare clic su "scala di grigi". Quindi selezionare "Luminosità / Contrasto" e regolare le impostazioni per la produzione di un elevato contrasto. Poi tornare a "Immagine", selezionare "Modalità" e fare clic su "RGB". Potrebbe essere necessario farlo più volte.

4 Selezionare "Filtro", poi "Nvidia Strumenti" e fare clic su "NormalMapFilter." Nella finestra di dialogo che si apre, è possibile regolare l'altezza, invertire la X, Y e Z delle normali, scegliere schemi di colore alternativi per la conversione e anteprima nel visualizzatore 3D. Una volta che avete l'anteprima guardando il modo in cui si desidera, fare clic su "OK". Poi salvare la mappa normale.