Come imparare il gioco di computer di programmazione con DirectX

January 14

Come imparare il gioco di computer di programmazione con DirectX


Se sei un programmatore di computer interessati a giochi per computer, ti consigliamo di rendere i programmi il salto da programmi di console-based per basati su grafica. Questo è un passo impegnativo, dal momento che comporterà l'applicazione di tutto quello che hai imparato a conoscere la programmazione orientata agli oggetti per capire la complessità di motori 3D, un set di librerie che permette di programmare i giochi 3D mentre ci si concentra sul gioco. DirectX è uno di questi popolare motore di gioco 3D per Microsoft Windows.

istruzione

1 Imparare a programmare in C ++. C ++ è il linguaggio cavallo di battaglia di sviluppo del gioco moderno, come dei primi anni del 21 ° secolo. Mentre linguaggi di programmazione, di livello superiore più recente sono stati utilizzati per sviluppare giochi per le piattaforme basate su Internet, C ++ è più comunemente usato per giochi per PC. DirectX si integra con le piattaforme di sviluppo C ++ di Microsoft, e utilizza i concetti di programmazione orientata agli oggetti si impara durante l'acquisizione della lingua. Saper sviluppare programmi in C ++ per Windows è un prerequisito essenziale per rendere i giochi 3D con DirectX.

2 Scaricare e installare la versione corrente del kit di sviluppo software DirectX. Si può trovare nel centro di download di Microsoft, e contiene le librerie necessarie per utilizzare il motore DirectX 3D.

3 Leggi COM (Common Object Model) e la pipeline di rendering. Si tratta di due idee di base per la comprensione e l'utilizzo, DirectX. COM sono i singoli oggetti, o componenti, che insieme costituiscono l'ambiente 3D si crea. Esse sono importanti per costruire il vostro ambiente 3D, e la corretta comprensione di essi possono consentire di effettuare la manutenzione del gioco durante la sua vita più facile da essere in grado di rilasciare patch di aggiornamento, invece di completamente nuovi programmi. La pipeline di rendering è la serie di passaggi con cui il codice scritto per l'ambiente 3D è tradotto in immagini sullo schermo del computer. Si tratta di due principi importanti per formare un quadro di riferimento per le specifiche di utilizzo di DirectX.

4 Leggi il sistema di coordinate 3D, modelli 3D, e il modo in cui sono costruiti, ombreggiato e colorato. Questi sono i concetti di base nella costruzione di oggetti 3D, e la loro combinazione in ambienti completi. DirectX è una libreria che permette di costruire oggetti 3D, ma è necessario prima conoscere i dettagli di ciò che si desidera che il motore 3D per rendere.

5 Imparare a creare finestre e mettere le forme in loro. Una volta che sai tutte queste cose, si sa le basi dell'utilizzo di DirectX.

Consigli e avvertenze

  • Il modo migliore per imparare ad usare qualsiasi strumento di sviluppo è quello di usarlo. Vieni con un progetto, e una volta che hai raggiunto i confini del quadro concettuale di base di come lo strumento (in questo caso, DirectX) funziona, semplicemente la ricerca come fare ciò che è necessario fare. Impara facendo.