Come risolvere Flickering in Maya

April 28

Come risolvere Flickering in Maya


Maya è un software di animazione in uso pesante tra i professionisti e dilettanti. Come la maggior parte dei programmi, Maya ha un paio di bug minori o conflitti di impostazione che possono creare sfarfallio nelle immagini. Per risolvere il problema, potrebbe essere necessario provare una delle poche soluzioni diverse, a seconda della causa. Se la prima soluzione non funziona, provare gli altri per vedere se il problema è diverso da quello che si potrebbe avere sospettato.

istruzione

1 Aprire il pallet "Render Impostazioni" cliccando su "Finestra> Rendering Editors> Impostazioni rendering." Fai clic su "Usa Filtro Multi-Pixel" nella finestra delle impostazioni. Attivare la funzione "Geometria Anti-Aliasing Override" e assicurarsi che il livello di anti-aliasing si trova tra 3 e 5. Questa soluzione contribuirà a risolvere sfogliando i problemi causati da superfici sottili.

2 Aprire la tavolozza "Set NURBS Tessellation" sotto "Render" se è necessario fissare lo sfarfallio a causa delle impostazioni di texture. Assicurarsi che alla voce "migliore congettura Sulla base delle dimensioni dello schermo" non devi "Modo U" o le opzioni "Modalità V" selezionato. Disattivare l'opzione "Usa schermo Min". Se si tratta di un file di immagine di struttura e non un solido, cambiare il tipo di filtro a "quadratica" e modificare il "Filtro Offset" per la più bassa qualità si può ottenere via con pur mantenendo la qualità dell'immagine.

3 Fai clic su "Windows> Editor di rendering> Hypershade" se il problema è causato dal bagliore di un'immagine. Clicca su "Shaderglow" e disattivare "Auto Exposure". Modificare il "Glow" e intensità "Halo" come necessario per compensare i problemi di esposizione creati spegnendo le impostazioni automatiche.