Come creare una palla che rimbalza in After Effects

May 4

Come creare una palla che rimbalza in After Effects


After Effects è uno strumento sviluppato da Adobe per aiutare gli sviluppatori a creare animazioni sofisticate e facilmente aggiungere e gestire gli effetti speciali in stile cinematografico. Adobe After Effects in grado di creare immagini di alta qualità da utilizzare nei teatri in movimento. Tuttavia, è anche utile per creare semplici animazioni su personal computer e dispositivi mobili. Ad esempio, è possibile creare una palla che rimbalza in pochi passi.

istruzione

1 Scaricare o creare un'immagine palla con uno sfondo trasparente. Aprite Adobe After Effects, andare alla finestra "Progetto", fare clic destro da qualche parte nello spazio vuoto e selezionare "Importa". Passare al punto in cui è stato salvato il grafico e importarlo.

2 Vai alla finestra "Composizione" e fare clic destro da qualche parte sullo spazio vuoto. Selezionare "Nuova composizione" e impostare la quantità di tempo che si desidera per il video. Fai clic su "OK".

3 Fare clic sul livello contenente la palla e trascinarlo nella finestra "Composizione". Lo vedrete nella finestra "monitor di anteprima". Scala la palla a una dimensione adeguata tenendo premuto il tasto "Shift" premuto e trascinando i margini. Vai al menu "Effetti", fai clic su "Codifica" e selezionare "Chiave di colore."

4 Caricare le impostazioni di rotazione premendo mentre "R" sullo strato palla. Clicca su l'inizio del video per posizionare il scorrimento della Timeline. Attivare l'animazione fotogramma chiave facendo clic sull'icona piccola "key frame". Scegliere un punto da dove la palla inizierà a ruotare.

5 Clicca sulla fine del video per posizionare lo scrubber temporale lì. Impostare "360 gradi", come la "Rotazione" e inserire il numero di giri per la vostra palla. Da cinque a 10 rotazioni dovrebbero essere sufficienti.

6 Caricare le impostazioni "Posizione" premendo il tasto "P" nello strato di palla. Clicca sul avvio del progetto per posizionare il scorrimento della Timeline lì. Trascinare la palla a un punto sul vostro spazio di lavoro. Questo sarà il punto di partenza della vostra animazione.

7 Individuare il "1 secondo" punto e posizionare il dispositivo di scorrimento della timeline su di esso. Posizionare la palla in fondo alla schermata. Questo sarà il "pavimento", il punto di fuori del quale la palla rimbalza.

8 Vai al segno "2 secondi" e posizionare il dispositivo di scorrimento su di esso. Posizionare la palla sullo schermo. Si noti che l'angolo con cui la palla colpisce il pavimento deve essere approssimativamente uguale all'angolo in cui la palla rimbalza dal pavimento. È possibile approssimare gli angoli guardando le linee che collegano le varie posizioni della vostra palla.

9 Creare le altre posizioni fino a quando la palla rimbalza per tutta la durata del video. Le linee che vedete sul vostro schermo vi mostrano l'esatto movimento della palla per tutta l'animazione.

10 Vai su "Compilation" e cliccare su "Make Movie". Clicca su "Lossless" in coda "Render" e selezionare le impostazioni di formato e video. Scegliere un percorso per salvare la nuova animazione e cliccare su "Make Movie" per salvarlo.