Come fare giochi con Visual Basic 2005

November 11

Come fare giochi con Visual Basic 2005


Microsoft Visual Studio 2005 è stato un fiocco nei circoli di sviluppo dal suo rilascio. Ci sono diverse ragioni per questo, compresa la qualità e l'alto costo di aggiornamento. Visual Basic 2005 è stato, e in alcuni ambienti è tuttora, lo strumento più popolare incluso in Visual Studio 2005, e per una buona ragione. Visual Basic è un linguaggio di programmazione perfetto per un codificatore nascente imparare a programmare e design giochi con, perché è facile da usare e perché introduce il codificatore ad alcuni dei più complessi concetti di procedurale, non orientato agli oggetti, programmazione. Se siete interessati a saperne di programmazione orientata agli oggetti, quindi Java sarebbe probabilmente un linguaggio migliore per iniziare con. Questa guida si propone di fornire le basi di creare un gioco con Visual Basic 2005.

istruzione

1 Delineare il vostro gioco. Questo è il passo più semplice nel design del gioco e uno dei più importanti. Così come non si direbbe di costruire una casa senza un qualche tipo di progetto, non prendono nemmeno in considerazione cercando di progettare un gioco per computer senza una qualche forma di piano. Il piano dovrebbe comprendere che tipo di gioco si spera di creare, lo stile grafico (2D o 3D) e alcune informazioni di base per quanto riguarda l'interfaccia utente e controlli.

2 Crea i tuoi modelli di personaggi, livelli e altre attività artistiche. È possibile utilizzare qualsiasi programma che ti piace per questo; infatti, probabilmente troverete che alcuni programmi funzionano bene per i modelli dei personaggi, ma non così bene per la progettazione di livelli. L'open-source e gratuito Blender è una buona scelta per i modelli dei personaggi, e possono essere utilizzati per la progettazione di livelli. Naturalmente, ci sono diverse altre opzioni, come Maya, ed è importante che si tenta diverse opzioni e determinare quale si sta più bene con.

3 Creare un nuovo progetto di Visual Basic in Visual Studio selezionando "nuovo progetto" dal menu file. Questo può sembrare abbastanza semplice, ma questo è il modo migliore singolo per controllare che la vostra installazione di Visual Studio funziona correttamente. Se ci sono errori, li guarda in studio documentazione di aiuto visivo prima di iniziare a lavorare sul vostro gioco; questo è molto importante, dal momento che ignorando eventuali errori di avvio può avere diversi effetti negativi sulla vostro programma, tra cui non permettendo che funzioni correttamente e non salvare correttamente.

4 Codice vostro gioco. Questo è più facile a dirsi che a farsi, ma l'esatto contenuto del codice e il tuo stile di codifica varia in base al tipo di gioco che si sta tentando di fare. Se siete alle prese con la VBasic stesso o Visual Studio, ci sono una serie di buoni libri stampati sul tema che può essere molto utile.