Come creare mappe Portal

March 5

Come creare mappe Portal


Chi ha acquistato il sparatutto in prima persona e gioco di puzzle Portal ha la possibilità di creare e compilare i propri livelli, o mappe. Una delle lamentele riguardano circa Portal è che è troppo corto. Creare le proprie mappe permette di esplorare non solo nuovi scenari di puzzle, ma ampliare l'esperienza Portale per gli altri, rendendo le mappe create siano disponibili per loro di utilizzare. mappe edificio è complessa e richiede pratica per ottenere la fiducia, ma la comprensione del processo generale vi aiuterà a iniziare il percorso per la creazione di mappe portale del proprio innovative.

istruzione

1 Scaricare e installare SDK Source attraverso Steam.

2 Avviare Fonte SDK, fare clic sulla freccia nella lista di gioco corrente e quindi fare clic su "Portal".

3 Fare doppio clic su "Hammer Editor". Hammer Editor è il programma che si utilizza per disegnare la mappa.

4 Fare clic sul menu "File", quindi su "Nuovo".

5 Come creare mappe Portal

Una camera può essere un cubo o una forma geometrica più complessa.

Creare una stanza utilizzando lo strumento di blocco nelle quattro finestre di visualizzazione. Una camera è composto da sei rettangoli disposti come un pavimento, quattro pareti e un soffitto. Selezionare "Block Tool", quindi fare clic e trascinare in uno dei riquadri 2D per creare un muro. Premere il tasto "Invio" sulla tastiera per rendere la parete. Ripetere questo processo per ogni parete e utilizzare lo strumento di selezione per spostare le pareti in posizione.

6 Applicare texture per le pareti, pavimento e soffitto selezionando una superficie, la selezione di una texture nel Browser Texture e facendo clic su "Applica trama corrente."

7 Come creare mappe Portal

Le luci sono necessari per illuminare la mappa.

Creare le luci per illuminare la stanza cliccando sul pulsante "Strumento Entity", la selezione di un tipo di luce (come la luce) nella barra degli strumenti oggetto e cliccando nel riquadro di visualizzazione per posizionare la luce.

8 Posizionare gli altri oggetti di scena, oggetti dinamici e il personaggio principale utilizzando lo strumento "Entità" nello stesso modo in cui è stato inserito luci. oggetti dinamici, come porte che si aprono, richiedono ulteriore lavoro. Fare riferimento alla documentazione SDK Source per ulteriori informazioni.

9 Fare clic sul menu "File", quindi fare clic su "Salva".

10 Fare clic di nuovo il menu "File", poi su "Esegui mappa."

11 Assicurarsi che tutte le opzioni nella finestra sono impostati su "Normal".

12 Tipo "-toconsole -dev -console + sv_lan 1" nel campo "Ulteriori parametri di gioco".

13 Fai clic su "OK", quindi fare clic su "Applica". La mappa compila. La compilazione può richiedere alcuni minuti. Quando la compilazione completa, la mappa si apre in Portal ed è disponibile per il gioco in modalità sviluppatore.

Consigli e avvertenze

  • La Hammer Editor è un designer complesso e robusto livello, che offre grande profondità e flessibilità nella progettazione di mappe complesse. La ricerca e la pratica sono tenuti a padroneggiare il programma. Tuttavia, si può imparare a usare il martello Editor per progettare e costruire le mappe Portale, anche se si dispone di alcuna precedente esperienza nella progettazione del gioco.