Come utilizzare un programma di utilità Java a caso

March 3

Come utilizzare un programma di utilità Java a caso


La classe Java a caso è un insieme di utility progettate per generare valori casuali. Mentre l'uso più comune di un programma di utilità dalla classe Random è quello di generare numeri casuali, una delle utility di classe Random è quello di generare booleano casuale, o logiche falsi, valori / veri. generatori di valore casuale possono essere utilizzati per una serie di motivi, dal campionamento statistico a scrivere una funzione "Parola del Giorno". Sebbene classe Random è un insieme di utilità, il loro uso è regolato da una serie simile di regole.

istruzione

1 Esprimere un oggetto casuale di classe Random aggiungendo la seguente riga:

Generatore casuale = new Random ();

In questa linea, "Random" si riferisce alla classe di cui un oggetto è espressa e "generatore" è il nome dell'oggetto. L'operatore di assegnazione "=" segnali "generatore" ha il valore di una nuova (da qui l'uso del "nuovo") oggetto della classe Random, invece di essere dato il valore di un oggetto esistente di classe Random.

2 Creare un valore casuale utilizzando il metodo appropriato dalla classe Random. Ad esempio, se si desidera un numero casuale di Java tipo double, chiamare il metodo "nextDouble ()", aggiungendo la seguente riga:

doppio NewNumber = generator.nextDouble ();

In questa linea, "doppio" si riferisce al tipo di oggetto che "NewNumber" sarà, mentre l'operatore di assegnazione "=" indica che il valore di "NewNumber" sarà il numero di tipo double calcolato l'algoritmo casuale doppio generatore.

3 Ripetere il passaggio 2 come numero di volte necessario, utilizzando il metodo appropriato per il valore casuale necessario. Notare che Fase 1 non deve essere ripetuta, perché l'oggetto Random persisterà fino al termine dell'applicazione.