Come pianificare Progetti di Visual Basic

January 3

Come pianificare Progetti di Visual Basic


Pianificazione di un progetto software di Visual Basic comporta lavoro fuori gran parte della soluzione su carta prima di iniziare mai per creare il codice che mette tutto insieme. Per pianificare un'applicazione software Visual Basic è necessario determinare il vostro obiettivo finale di ciò che il software è quello di fare e poi lavorare a ritroso per capire ogni passo per arrivarci. È possibile pianificare il progetto in modo lineare, una moda cluster o una miscela di entrambi. Il concetto lineare fa ogni passo in ordine cronologico e la moda gruppo inizia con una parte del progetto e si dirama da lì in caso di necessità.

istruzione

1 Annotare l'obiettivo finale che si desidera che il software sia in grado di fare con informazioni specifiche. Ad esempio, "rappresentanti del servizio clienti saranno in grado di accedere cronologia di utilizzo, saldo del conto, la storia di pagamento e conto le note del cliente pur essendo in grado di aggiornare uno qualsiasi di questi schermi durante la sessione," sarebbe un buon esempio, mentre "rappresentanti del servizio clienti sarebbe in grado di accedere agli account dei clienti, "sarebbe un cattivo esempio. Fare l'elenco fino a quando ha bisogno di essere.

2 Scrivete ciò che ogni sezione ha bisogno. Per esempio la sezione conto cliente avrebbe bisogno di una interfaccia utente sia per il rappresentante del servizio clienti e l'utente, uno schermo per le note, una schermata per la storia di pagamento, uno schermo per la storia e così via. Poi abbattere quello che sarebbe visualizzare ogni schermata. Lo schermo Conto avrebbe bisogno di visualizzare le informazioni di contatto del cliente e, eventualmente, permettere al cliente di aggiornare o modificare le informazioni personali. In questo caso, un database per contenere le informazioni dovrebbe essere creato. Continuare a fare liste sezionali in questo modo fino a quando hai coperto ogni aspetto del progetto si può pensare.

3 Fare un diagramma di flusso, sia uno formale con programmazione informatica simboli diagramma di flusso standard come quelle che si trovano in un software di diagrammi di flusso come Microsoft Visio, o un informale a mano su carta. Il diagramma mostra l'inizio di ogni transazione al fine di una transazione con tutte le opzioni di diramazione disponibili. Per esempio, si potrebbe scrivere Inizia la parte superiore di una pagina, disegnare una freccia a destra in una scatola che dice "account di accesso al Cliente da schermo del cliente" e disegnare un'altra freccia a forma di diamante con le note informative ", le informazioni personali, Storico dei pagamenti?" a significare il cliente può scegliere la direzione che vuole prendere in quel punto. Continuare a creare il diagramma di flusso fino a quando si crede si è finito.

4 Scrivere un elenco di funzioni di ciascuna schermata avrebbe bisogno di eseguire. Questa sarà la chiave per aiutare voi o le squadre di creazione di software di decidere cosa per creare e primo codice. Ad esempio, la schermata Account Cliente può permettere aggiungere, eliminare o funzioni di aggiornamento. La schermata Cronologia pagamenti può avere bisogno di una funzione Calcola.

5 Rivedere le specifiche del software con i membri della direzione o del team software necessario per assicurarsi che tutti abbiano completa comprensione di ciò che è previsto.

6 Pianificare riunioni di aggiornamento regolari per esaminare i progressi del software a meno che non si sta costruendo da solo. In questo modo tutti sulla stessa pagina e può aiutare gli errori in loco che devono essere fissati prima di passare, voi o il denaro dell'azienda risparmio.

Consigli e avvertenze

  • Documentare i tuoi progressi nel dettaglio tutta la pianificazione e le fasi di codifica in quanto aiuta a sviluppare una buona pianificazione del software e la creazione di abitudini.
  • E 'comune in ambienti aziendali di passare attraverso molte fasi di pianificazione di un progetto software, a prescindere dal linguaggio di programmazione, solo per scoprire più tardi che il progetto deve essere scartata del tutto. Non fatevi scoraggiare da questo.