3D Car Modeling Tutorial

October 22

modelli a tre D sono tra le invenzioni più interessanti del 20 ° secolo. Con la modellazione 3D, è possibile fare cose come test di mercato del prodotto senza costruire il prodotto, o di proporre un progetto di costruzione, mostrando esattamente come apparirà sul sito prescelto. È inoltre possibile creare modelli per l'utilizzo in film o per la vendita. Se si desidera creare un modello di auto, ci sono diversi aspetti del progetto da prendere in considerazione. In questo articolo, esagono verrà utilizzato per la modellazione, ma qualsiasi modellatore può fare questo.

Idee e Preparazione

Prima di poter modellare la vostra auto, è necessario pensare a che tipo di auto che si desidera. Si consiglia un modello realistico di una vettura attuale. Oppure si può decidere un toon-come semplice veicolo più. Ma di tenere presente che se si va con iperrealismo, non sarà in grado di includere qualsiasi identificare i marcatori, loghi o forme nel vostro progetto, a meno che non si desidera una visita di avvocati società automobilistica. Per questo articolo, si presuppone che si sta creando una semplice macchina toon in vendita su un sito come Renderosity.

Creare una serie di semplici schizzi contorno. Si vuole tre schizzi primari provenienti da tre diversi punti di vista: superiore, laterale e frontale. Eseguire la scansione delle tre schizzi nel computer e salvarle come file JPEG.

modellismo

Ora si può iniziare a costruire il proprio modello utilizzando un processo chiamato "scatola di modellazione." Aprire Hexagon. Sulla destra dello schermo Fare clic su "Proprietà scena." I tre griglie utilizzate nella finestra schermata vengono elencati. Fare clic su ogni e selezionare le immagini salvate. Posizionare lo schizzo apportate dal lato sulla griglia lato, quello della parte superiore della griglia inferiore, e quella del fronte sulla griglia posteriore. Si dispone ora di tre immagini di riferimento nella vista per aiutarvi a modello.

Fare clic sulla scheda "primitivi" e selezionare il "Cube". Usa il mouse per disegnare il cubo nella vista. Ora cambiare la modalità di selezione a "Faces". Selezionare il poligono rivolti in avanti. Selezionare la scheda "Surface Modeling" e fare clic su "estrusione di superficie." Utilizzare lo strumento per creare uno o due estrusioni per definire la parte anteriore della macchina. Quindi selezionare la parte posteriore rivolta verso poligono e fare la stessa cosa per rendere la zona bagagliaio della macchina. Selezionare il poligono superiore e rendere il tetto. Ora selezionare lo strumento di estrusione "Inset" e creare inserti dove le finestre sarebbe andata.

Aggiunta di Tires

Selezionare lo strumento "Surface Tessellation" e utilizzarlo per definire l'area in cui i pozzi di pneumatici andranno. Dopo aver cerated questi poligoni separati, eliminarli. Dal momento che stiamo facendo una semplice auto toon, utilizzare lo strumento "ponte" per sigillare i fori creati in modo tale da lasciare spazio per i pneumatici. Ora basta andare alla scheda "primitivi" di nuovo e aggiungere quattro cilindri per i pneumatici, utilizzando la scala, ruotare e spostare le funzioni della "Universal Manipolatore" per ridimensionare e riposizionare loro nei pozzetti di pneumatici.