Tecniche avanzate di modellazione Studio Max

November 24

Tridimensionale (3-D) modelli sono utilizzati in giochi per computer, video animati, annunci interattivi e molto altro ancora. Prima che questi modelli possono essere utilizzati, devono essere create utilizzando un'applicazione di modellazione 3-D come 3ds Max. 3dsMax offre una serie di strumenti di modellazione. Ci sono diverse tecniche avanzate che è possibile utilizzare in Max per rendere i vostri modelli.

Immagini di riferimento

Se avete intenzione di fare modelli di alta qualità in 3ds Max, utilizzare le immagini di riferimento. Le foto o immagini utilizzate devono essere chiari colpi frontali del oggetto da modellare. Queste immagini possono essere caricate a piani in 3ds Max in un processo noto come la mappatura della telecamera. Il processo è simile ad usare la fotocamera come proiettore per posizionare un'immagine su uno schermo. L'aereo può essere inserito in background per l'uso come immagine di riferimento, mentre si crea il modello di fronte ad essa.

Camera Mappa Modeling

Un modo più potente per utilizzare la capacità di mappatura fotocamera di 3ds Max è quello di costruire il proprio modello utilizzando l'aereo su cui si sta proiettando l'immagine. In questo, si utilizzerà gli strumenti di modellazione per aggiungere poligoni al piano ed estrudere per formare le profondità 3-D per finestre, porte e altre caratteristiche. Se ci sono cose, come alberi, automobili o persone, bloccando parte della costruzione o di altra struttura si sta modellando, è possibile prima di prendere l'immagine in un'applicazione grafica come Photoshop, GIMP o Paintshop Pro che ha un strumento di clonazione. Utilizzare lo strumento di clonazione di utilizzare parti dell'oggetto che si desidera coprire gli oggetti che ostruiscono. In questo modo, vi darà una immagine pulita da cui costruire.

Box Modeling

Ci sono diversi metodi per la creazione di modelli 3D in 3ds Max (o qualsiasi applicazione di modellazione). Uno dei più potenti si chiama scatola di modellazione. Nella finestra di modellazione, è possibile creare un modello di tutto sulla base di un singolo box (cubo) è stato aggiunto alla scena. Questo viene fatto utilizzeranno i vari strumenti di modellazione, come il "coltello" e "estrusione", per creare le facce poligonali aggiuntive sulla scatola. Poi, gli strumenti di posizione, come il "movimento" e strumenti "scala", vengono utilizzati per modellare questi nuovi poligoni. Si tratta di un processo graduale che può trasformare un cubo a sei facce in qualsiasi cosa, comprese le forme organiche, come le persone e gli alberi.

Mesh Qualità

Uno degli aspetti più importanti per la creazione di un modello in 3ds Max è fare in modo che la maglia modello non ha difetti. Parte di questo significa controllare per vedere se il modello ha i fori in cui i poligoni sono mancanti. Selezionare tutte le facce del modello in una sola volta per cercare quelli che sono di una tonalità differenza rispetto alla maggior parte, dal momento che questo significa che si trovano ad affrontare nel modo sbagliato. Se ci sono, sarà necessario selezionarli e capovolgere.