Come programmare un cubo 3D in Flash

May 22

Programmare un cubo 3-D in Flash posizionando i lati di una piazza in uno spazio 3-D, e quindi utilizzando il linguaggio di programmazione ActionScript di Flash per rendere la rotazione del cubo. Usa quello che hai imparato da questo progetto per creare e animare altri oggetti 3-D. Imparerete che la modellazione e animazione di oggetti 3-D si affida a molto di più di quanto non facciano input da tastiera programmi di modellazione 3D dedicati, che si concentrano sulla modellazione basato sul mouse. Per aiutare ci si abitua a questo stile di modellazione, fare schizzi su carta delle scene 3-D che si desidera creare in Flash.

istruzione

1 Fare clic sull'icona quadrata sulla tavolozza degli strumenti per accedere alla modalità per piazze disegno, e quindi trascinare sulla tela per disegnare un quadrato.

2 Premere il tasto "F8" per aprire la finestra di dialogo per la creazione di simboli, che sono oggetti grafici a cui è possibile assegnare azioni.

3 Digitare il "Larghezza" e le proprietà "Altezza" del pannello "Proprietà" il valore "200" per rendere i lati della piazza lungo 200 unità.

4 Premere il tasto "Control" e "C" contemporaneamente, e quindi fare clic destro e fare clic su "Incolla in atto" per duplicare la piazza. Digitare "200" nel "Z" di proprietà del pannello "Proprietà" per impostare la piazza duplicato 200 unità di distanza dalla prima piazza in uno spazio 3-D. Fare clic su "Allineamento verticale" e "orizzontale" Allineare i pulsanti del pannello "Allinea" per centrare la piazza sulla tela.

5 Premere il tasto "Control" e "A" simultaneamente per selezionare entrambe le piazze, e quindi utilizzare le istruzioni dal passaggio precedente per creare un duplicato delle due piazze.

6 Premere il tasto "Control" e "T" simultaneamente per visualizzare una finestra di dialogo che permette la rotazione. Tipo "275" nel controllo "posizione X", "200" nel controllo "posizione Y" e "100" nel controllo "posizione Z" per indicare il centro di rotazione.

7 Tipo "90" nel controllo "rotazione X" per rendere i quadrati ruotano di 90 gradi intorno all'asse, che crea due lati per un totale corrente di quattro lati. Il cubo richiede altri due lati.

8 Utilizzare le istruzioni da passaggi 4 a 6 per duplicare e ruotare più di due caselle. Tuttavia, invece di ruotare intorno all'asse X, ruotare di 90 gradi attorno all'asse Y.

9 Premere il tasto "Control" e "A" allo stesso tempo, e quindi premere il tasto "F8" per visualizzare la finestra di dialogo per la creazione di un nuovo simbolo, che rappresenterà la sfera completato. Tipo "my3dcube" in controllo "Nome" della finestra di dialogo, e quindi fare clic su "OK". Digitare lo stesso nome nel controllo "Nome" del pannello "Proprietà" per abilitare l'animazione.

10 Right-click "Frame 1" del pannello "Timeline", e quindi fare clic su "Azioni" per aprire la finestra per l'inserimento di istruzioni di programmazione ActionScript.

11 Incollare nel seguente codice, che rende il vostro ruotare il cubo:

Funzione cubeRotate (e: Event) {

mycube3d.rotationY = mycube3d.rotationY + 0.5

mycube3d.rotationX = mycube3d.rotationX + 0.5
}
stage.addEventListener (Event.ENTER_FRAME, cubeRotate)

12 Premere il tasto "Control" e "Enter" simultaneamente per visualizzare il cubo rotante.