GT330M vs. 9300 scheda grafica di Apple

January 9

La GT330M ed il 9300 - ufficialmente conosciuta come la Nvidia GeForce GT330M e la Nvidia GeForce 9300M, rispettivamente - sono schede grafiche di fascia bassa, o unità di elaborazione grafica, Nvidia per i notebook. Nvidia ha rilasciato la GT330M nel 2010 e la 9300M nel 2008. La scelta tra i due dipende da una serie di fattori, tra cui la memoria, la velocità, le interfacce di programmazione delle applicazioni e tecnologie.

Memoria

Ogni Nvidia GeForce GT330M e Nvidia GeForce 9300M ha una certa quantità di memoria, che può essere derivato da Double Data Rate Synchronous Dynamic RAM del PC notebook o integrato nella scheda come Graphics Double Data Rate memoria. La GeForce GT330M offre 1.024 MB o 1 GB, utilizzando terze generazionale GDDR o SDRAM DDR3. La GeForce 9300M offre 256 MB o 512 MB utilizzando standard GDDR2, GDDR3 o DDR2.

costi

Ogni Nividia GeForce GT330M e Nvidia GeForce 9300M ha una velocità di clock del core o la trasformazione, che rappresenta la velocità di potenza di elaborazione della scheda; e clock della memoria o la velocità della memoria, che si distingue per la velocità di funzionamento della memoria. Il GT330M offre fino a 1.265 MHz in velocità del processore e 1.066 MHz di velocità di memoria. La 9300M ha un clock massimo di 550 MHz e un orologio di memoria di 1.400 MHz.

API

Ogni Nividia GeForce GT330M e Nvidia GeForce 9300M utilizza DirectX e Open Graphics Library, che sono le interfacce di programmazione delle applicazioni per determinate funzioni multimediali correlati quali l'elaborazione grafica, video streaming e programmazione del gioco. Le versioni sono diverse, però. La GT330M GeForce utilizza DirectX 10.1 e OpenGL 2.1. La GeForce 9300M utilizza la stessa versione OpenGL, ma un vecchio, DirectX 10.0 versione.

tecnologie

Ogni Nvidia GeForce GT330M e Nvidia GeForce 9300M è compatibile con PureVideo di Nvidia per la decodifica video e attività di post-decodifica e ibrida Scalable Link Interface per la combinazione di due GPU per una singola uscita. Aggiunto il GT330M è CUDA per migliorare le prestazioni di gioco PC, così come PhysX per la produzione di effetti realistici nei giochi per PC.