Come fare fumo di sigaretta in Cinema 4D

October 12

Come fare fumo di sigaretta in Cinema 4D


Cinema 4D è un programma di modellazione, animazione e grafica 3D venduti da Maxon. E 'usato per creare contenuti per videogiochi, film d'animazione e loghi animati e titoli. E 'anche utilizzato per creare grafica. Uno dei modi in cui viene utilizzato è quello di aggiungere effetti speciali, come il fumo. Ci sono diversi modi per fare questo nel programma. Di solito, è fatto con effetti particellari. Tuttavia, questo approccio è complicato e richiede tempo. Se avete solo bisogno di un effetto molto di base fumo come il fumo di sigaretta, questo può essere fatto utilizzando materiali e un modello semplice.

istruzione

1 Open Cinema 4D. Vai alla "primitivi" nella parte superiore e fare clic sulla forma "Cube" per aggiungere automaticamente alla scena.

2 Selezionare il "Cube" e fare clic sul pulsante "Make modificabile" a sinistra. Selezionare la funzione "Scale" in alto e utilizzare le maniglie per appiattire il cubo in direzione "Z".

3 Cambia la modalità di selezione a "Poligono" e fare clic su una delle facce appiattire. Fare clic con il volto; tra le opzioni, scegliere "Matrix Extrude". Trascinate con lo strumento per estrudere la faccia per formare un oggetto a forma di corno-o meno.

4 Vai alle opzioni "matrice di estrusione" in basso a destra e cambiare la prima voce "Rotazione" a 10 e la seconda a 50.

5 Vai alla palette "Materiali" nella parte inferiore. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Shader". Dalle opzioni, scegliere "nebbia".

6 Fai clic destro sul materiale "nebbia" che appare nel pannello e scegliere "Modifica". Nella finestra di dialogo che appare, cambiare il primo e secondo voci "Frequency" a 10. Modificare il "tipo" a "esponenziale". Impostare il "spessore" e "Diminuire" a 50 e la "Turbulence" a 75. Chiudere la finestra di dialogo.

7 Trascinare il materiale dal pannello sull'oggetto nella scena. Ora è possibile rendere il fine di ottenere l'effetto fumo.