September 29
ActionScript 3.0, o AS3, è un linguaggio di programmazione. Sulla base ECMAScript, il linguaggio standardizzato internazionale per lo scripting, contribuisce alla capacità di Adobe Flash Player --- tra cui grandi insiemi di dati e basi di codice riutilizzabili --- ed è il linguaggio-oriented. Shockwave Flash, o SWF, viene utilizzato per i menu DVD, file multimediali e grafica animata vettoriale. Un plug-in è necessario per giocare fondi sovrani su entrambe le piattaforme Mac e PC. Il ridimensionamento dei fondi sovrani in AS3 richiede alcune modifiche al codice sorgente.
1 Aprire la finestra di dialogo Windows premendo il tasto Windows e la lettera "R", quindi premere "Invio". Digitare il seguente codice sorgente:
"Var defaultUrl: String =" http://circlecube.com/wp-content/uploads/2008/11/circlecubelogo4.png ";
immagine var: MovieClip = new MovieClip ();
loadImage ();
Funzione loadImage (URL: String = ""): void {
if (URL == "" || URL == defaultToLoadString) URL = defaultUrl;
// Un'immagine chiara
image.visible = false;
image = new MovieClip ();
//Aggiungi immagine
var LDR: Loader = new Loader ();
var urlReq: URLRequest = new URLRequest (URL);
trace ( "loading image:" + URL);
ldr.load (urlReq);
ldr.contentLoaderInfo.addEventListener (Event.COMPLETE, imageCompleteHandler);
image.addChild (LDR);
addChild (immagine);
}
Funzione imageCompleteHandler (e: Event): void {
resizeMe(image, stage.stageWidth)
}
// La funzione di ridimensionamento
// parametri
// Richiesto: mc = il movieClip di ridimensionare
// Richiesto: maxw = o la dimensione della casella per ridimensionare, o semplicemente la larghezza massima desiderata
// Opzionale: maxH = Se l'area di ridimensionamento desiderato non è una piazza, la massima desiderata altezza. di default è quello di abbinare a maxw (quindi se si desidera ridimensionare a 200x200, basta inviare 200 una volta)
// Opzionale: constrainProportions = booleano per determinare se si desidera vincolare le proporzioni o l'immagine skew. di default vero.
Funzione ResizeMe (mc: MovieClip, maxw: Numero, maxH: Number = 0, constrainProportions: Boolean = true): void {
maxH = maxH == 0 ? maxW : maxH;
mc.width = maxw;
mc.height = maxH;
if (constrainProportions) {
mc.scaleX & lt; mc.scaleY? mc.scaleY = mc.scaleX: mc.scaleX = mc.scaleY;
}
}
var constrainOn: Boolean = true;
var IsPressed: Boolean = false;
stage.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_MOVE, spostato);
stage.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_DOWN, premuto);
stage.addEventListener (MouseEvent.MOUSE_UP, rilasciato);
stage.addEventListener (KeyboardEvent.KEY_DOWN, keyDownListener);
Funzione keyDownListener (e: KeyboardEvent) {
if (e.keyCode == 32){//spacebar
commutato (e);
}
if (e.keyCode == 13) {// entrare
loadImagePress (e);
}
}
Funzione spostato (e: Event): void {
if (isPressed)
ResizeMe (immagine, mouseX, mouseY, constrainOn);
}
funzione premuto (e: MouseEvent): void {
isPressed = true;
spostata (e);
}
Funzione rilasciato (e: MouseEvent): void {
isPressed = false;
}
Funzione commutato (e: Event): void {
constrainOn = !constrainOn;
spostata (e);
}
var defaultToLoadString: String = "digitare l'URL di immagine da caricare";
toLoad.text = defaultToLoadString;
toLoad.addEventListener (FocusEvent.FOCUS_IN, toLoadFocus);
toLoad.addEventListener (FocusEvent.FOCUS_OUT, toLoadBlur);
Funzione toLoadFocus (e: FocusEvent): void {
if (toLoad.text == defaultToLoadString)
toLoad.text = "";
}
Funzione toLoadBlur (e: FocusEvent): void {
if (toLoad.text == "")
toLoad.text = defaultToLoadString;
}
loadBtn.addEventListener (MouseEvent.CLICK, loadImagePress);
Funzione loadImagePress (e: Event): void {
loadImage(toLoad.text);
} "
2 Sostituire "http://circlecube.com/wp-content/uploads/2008/11/circlecubelogo4.png" con l'URL per il file del filmato che si desidera ridimensionare. Exchange "loading image" e "digitare l'URL di immagine da caricare" con il nome del caricamento delle immagini e la sua posizione su Internet.
3 Inserire il nome del file che si desidera ridimensionare per "MovieClip". Change "maxw" per la dimensione della casella che si desidera ridimensionare, o la larghezza massima in pixel.
4 Change "maxH" in modo che corrisponda alla larghezza che si imposta nel passaggio 2 o l'altezza massima che si desidera. Impostare "Mantieni proporzioni" a "true" o per "booleano" per inclinare il clip o vincolare le proporzioni. Salvare le modifiche per completare l'operazione.